Star Trek: New Voyages/Phase II (UPDATE 28/01/13)

Tutto quello che riguarda le serie TV create dai Fan
Rispondi
Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 12 ago 2012, 21:22

Grazie tests.
Ho usato Comic Life. Quindi ho l'aggravante che potevo anche modificare la dimensione dei baloon. :mrgreen:
Ma se guardi l'originale in inglese, ti accorgerai che non c'è molto spazio per giocare con le dimensioni e io volevo rispettare anche le posizioni dei baloon del fumetto originale. :wink:

Aggiunti tutti i link per scaricare o guardare online la vignette "Going Boldly". :wink:
Ho anche avuto la conferma da James Cawley che la vignette si colloca effettivamente prima degli eventi di "Bread and Savagery", come testimonia la nuove versione corretta del poster dell'undicesimo episodio:

Bread and Savagery - New Poster

"Angels and ministers of grace defend us!"

tetsuya
Capitano
Capitano
Messaggi: 5404
Iscritto il: 14 ott 2002, 14:17
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da tetsuya » 13 ago 2012, 14:48

Non so se ho capito bene, avevi a disposizione il file pulito senza i balloon? In questo caso hai avuto un bel vantaggio.
Comic Life l'ho usato solo un paio di volte, per cui non so quanto sia versatile e non so dirti se ti conviene usare un altro programma. In genere, in campo editoriale, si usano cose come Adobe InDesign (io lo usai quando adattai in italiano una serie di manwha) o Photoshop (in quest'ultimo caso avendo l'accortezza di scrivere i testi solo sul livello del canale nero). Ovviamente il livello di complessita' e' molto piu' alto, per un uso saltuario non mi pare il caso di farti imbarcare in una tale impresa.

Michele Amadesi, illustrazioni e disegni
info@sektoralpha.it
http://www.sektoralpha.it

Avatar utente
Gas75
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1727
Iscritto il: 7 apr 2008, 15:13
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da Gas75 » 13 ago 2012, 14:49

In merito al video: Spock mi ricorda parecchio Alan Rickman in "Galaxy Quest"...

Immagine
Libero portale d'intrattenimento.

Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 13 ago 2012, 15:42

E' vero! Qualcosa nello sguardo. :mrgreen:

@tets: Sia io che Glenn Smith, abbiamo lavorato con Comic Life ed effettivamente il mio lavoro è stato molto facilitato in quanto io potevo editare direttamente i suoi baloon. Lo svantaggio è che Comic Life imposta automaticamente i margini quando scrivi. Se il testo è troppo lungo dovresti modificare le dimensioni dei baloon, ingrandendoli, a posteriori. A volte l'ho fatto, nei limiti del possibile. Se il mio revisore di fiducia fosse stato libero avremmo potuto lavorare meglio all'adattamento delle traduzioni per renderle più "snelle" e risparmiare un po' di spazio. Tuttavia il numero di baloon per riquadro, se hai dato un'occhiata all'originale, era già mediamente elevato. :wink:

UPDATE

Tra le recenti raccolte fondi per finanziare progetti indipendenti sul web, ce n'è una su indiegogo.com che mi sta particolarmente a cuore ed è quella di Star Trek Phase II. Recentemente il produttore esecutivo James Cawley, nonchè star della serie, nelle vesti di James Kirk, ha annuciato che le prossime riprese di quest'autunno saranno dedicate ad ultimare ben 3 nuovi episodi, in diverse fasi di produzione e post produzione.
Si tratta di "Kitumba", "The Protracted Man" (storia scritta da David Gerrold che narra le primissime avventure di Kirk all'accademia) e "Bread and Savagery" (l'episodio che rilancerà la web serie con un nuovo attore professionista sulla poltrona del capitano).

Il Budget richiesto per regalarci tre nuove avventure della serie classica era di 6000$ ed è stato raggiunto e superato nelle ultime ore. :bravo:

Per diverse soglie di donazione sono previsti incentivi che vanno da poster autografati alle cover dei DVD in formato jpeg, dagli LCARS personalizzati ai DVD veri e propri, dalle magliette alle uniformi, dalle visite dei set della serie alle cene con i membri della produzione, ai rigraziamenti nei credits degli episodi.

Le donazioni sono ancora aperte per circa 19 ore nel caso qualcuno voglia ancora aggiudicarsi uno degli appetitosi incentivi.

Sulla pagina di indiegogo, nella sezione updates troverete video esclusivi e promozionali, incluso il trailer di "The Protracted Man" la cui uscita è prevista per l'anno prossimo.

Per festeggiare il raggiungimento del budget eccovi due messaggi captati dai sensori dell'Enterprise:

The Roman Legions want you

News show filtered

Il viaggio continua grazie al cuore dei fan!
Star Trek Vive! :wink:

"Angels and ministers of grace defend us!"

Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 11 nov 2012, 16:11

UPDATE 11/11/12
Immagine
Clicca per guardare in streaming

Nota: sottotitoli in italiano attivabili e selezionabili premendo il bottone CC sul player.
Problemi di... "oscurità"? :)
Niente paura, ci pensa l'equipaggio di New Voyages/Phase II a riaccendere il sorriso sui vostri volti con una parody-vignette ispirata da Phase II che ci riporta indietro nel tempo a quel famoso 20 luglio del 1969...
Misteriosi eventi si svolgono all'interno della Casa Bianca... dove forse... ha risieduto uno dei più importanti Trekkie della storia, col vizio di registrare tutto ciò che avveniva nell'Ufficio Ovale. Buona visione! :wink:

La vignette e i sottotitoli possono essere scaricati da qui.

Guardate prima il trailer (sottotitoli attivabili con CC) che è troppo forte!

p.s: Per una corretta visualizzazione dei sub si consiglia l'utilizzo di Media Player Classic Home Cinema.

"And I thought Johnson was a handful..."

MiaPiccolina
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 525
Iscritto il: 21 dic 2009, 11:51
Località: Italy

Messaggio da MiaPiccolina » 10 dic 2012, 3:47

Hei là IlSisko!
Si sa qualcosa per la pubblicazione di un prossimo episodio?

Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 11 dic 2012, 23:05

Sicuramente l'anno prossimo. Non so quale esca per primo... il successivo nella lista dovrebbe essere Kitumba, ma ultimamente Cawley ha scirtto su FB che sta già lavorando al montaggio di "Bread and Savagery" del quale ha recentemente pubblicato una sequenza rough cut (con audio temporaneo, ecc.) che mostra il nostro caro trio a tavola con il proconsole Claudius Marcus... :grin:

TEMP Proconsel

Prima di vederla consiglio un ripasso delle precedenti sneak peek dell'episodio:

1)Trasmissione TV captata dall'Enterprise
2)The Roman Legions want you!

Episodio che si preannuncia veramente interessante. :grin:

EDIT 28/01/13:
Nuova preview! :smile:


"Angels and ministers of grace defend us!"

Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 28 gen 2013, 3:43

UPDATE 28/01/13

Cari amici, ho il piacere di annuncuarvi che tutti gli episodi della serie fan-made Star Trek New Voyages/Phase II sono ora finalmente disponibili e visionabili in ordine cronologico su youtube con sottotitoli in italiano, attivabili e selezionabili tramite l'apposito tasto sul player. La seguente playlist comprende il primo pilot del 2004, i 7 episodi ufficiali e le 4 vignette finora pubblicate.
Prossimamente saranno aggiunti anche i sottotitoli del teaser dell'ottavo episodio "Kitumba" (la cui uscita e' prevista per la primavera) e quelli del nuovo trailer dell'episodio 4x09 "Origins: The Protracted Man". Tutti gli episodi con relativi sottotitoli sono scaricabili dal Mirror tedesco http://www.startrekphase2.de.
Trovate link e maggiori informazioni anche nella sezione sottotitoli del sito http://www.fanfilms.it.

Tutti gli episodi in ordine cronologico su YouTube (Multisubs)

p.s: I sottotitoli degli episodi 4x01 e 4x02 e delle vignette V1, V2 e V3 sono le mie ultime revisioni. In futuro potrebbero essere ulteriormente revisionati da zefram cochrane e ripubblicati su ITASA ma i tempi temo saranno lunghi.

Nel frattempo Cawley ha scritto su FB che l'uscita di "Kitumba", se tutto va bene, potrebbe avvenire tra fine marzo e aprile, mentre "Bread and Savagery" potrebbe uscire a fine giugno o a luglio. Ha inoltre rivelato che l'episodio potrebbe avere dei nuovi titoli di testa. :smile:

"Then let's begin Phase II!"

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 28 gen 2013, 9:03

Grazie mille!! Siete dei grandi :grin:

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 28 gen 2013, 10:07

:bravo:

"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Avatar utente
Gas75
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1727
Iscritto il: 7 apr 2008, 15:13
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da Gas75 » 28 gen 2013, 15:15

Ben fatto.

Che il Verbo si diffonda!

Immagine
Libero portale d'intrattenimento.


"Picard e Dathon a El-Adrel": l'essenza di Star Trek

Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 28 gen 2013, 16:33

Ah, dimenticavo... dopo aver (ri)guardato il bellissimo episodio 4x03 - To Serve All My Days (In servizio per tutta la vita), con Walter Koenig, non perdetevi il video successivo con il finale alternativo che risolve eventuali dubbi sulla sorte di Chekov... :grin:

EDIT:
Vi annuncio che nella playlist sono stati aggiunti i sottotoli anche al teaser di Kitumba, al trailer di Origins e alla vignette umoristica "Star Trek Phase II answer to JJ Trek" :mrgreen: .

Buona visione!

p.s: Ricordate di settare la risoluzione a 720p ove possibile.

EDIT 2:
Ragazzi, al solito vi chiedo una cortesia. Quando sottotitoli o revisioni 850 o 1000 battute da solo è quasi impossibile che non ti scappi qualche errorino di battitura o di formattazione, lettere maiuscole dove non dovrebbero esserci, ecc.
Stasera per esempio ho già trovato diversi errorini in "In Harm's Way", ma sono cosette che si possono correggere al volo.
Se vi capita di beccare qualcosina quindi, fatemelo tranquillamente presente (soprattutto negli episodi 4x01 e 02), così prima di caricare i sottotitoli anche su fanfilms, correggo tutto. Grazie. :wink:

"Then let's begin Phase II!"

Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 20 feb 2013, 2:01

BREAKING NEWS
James Cawley ha annunciato ufficialmente su FB che il mitico Harry Mudd ritornerà in uno dei prossimi episodi di Phase II! :bravo:
L'episodio, intitolato The Sky Above, The Mudd Below, la cui seceneggiatura è stata scritta da Howard Weinstein (autore dell'episodio della TAS "I pirati di Orione"), sarà un adattamento della minisaga a fumetti della DC Comics (DC TOS volume 2, #22-23-24, 1991) dello stesso autore.
Mudd verrà interpretato dall'attore Russell Bennett:

Immagine

"Angels and ministers of grace defend us!"

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 20 feb 2013, 10:12

Il phisique du role non gli manca! :grin:

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 4 mar 2013, 16:19

Trekkin' News!

E' stata comunicata ufficialmente la lista dei titoli e degli autori di ben 5 sceneggiature destinate a diventare nuovi episodi della serie fan made Star Trek Phase II e che si vanno ad aggiungere a quelli attualmente in fase di produzione e post produzione.

Episodi in post produzione:

"Kitumba" scritto da Patty Wright (riadattamento dello script di John Meredyth Lucas)
"The Proracted Man" di David Gerrold
"Bread and Savagery" di Rick Chambers

Nuove sceneggiature:

"The Holiest Thing" di Rick Chambers
"Mudd in your Eye" di Howard Weinstein
"The Tribble Troubles" (titolo provvisorio) di David Gerrold
"Jo-anna" (Jo-anna) di Dorothy C. Fontana
"Troublesome Minds" di Dave Galanter

Rispondi

Torna a “Fan Movies”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti