XboX - Star Wars Battlefront 2

Il Forum di Star Wars a vostra disposizione è...
Rispondi
Claudia
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1851
Iscritto il: 16 mag 2003, 0:30
Località: Svizzera
Contatta:

XboX - Star Wars Battlefront 2

Messaggio da Claudia » 28 nov 2005, 11:19

Immagine
Piattaforma: Xbox
Genere: Sparatutto
Software house: Activision
Sviluppatore: Pandemic Studios
Distributore: Activision Italia
Fonte: gamesurf.tiscali.it

Dopo il successo riscosso dell'ultimo capitolo della trilogia targata Star Wars, Episodio III: la vendetta del Sith, era inevitabile e piuttosto prevedibile l'uscita di un nuovo titolo firmato LucasArts, che ancora una volta provvede puntualmente a saziare gli animi di tutti i fan più accaniti della serie. Il terreno videoludico infatti, si è sempre dimostrato sensibile al fascino di Skywalker e soci, contribuendo ad assicurare un certo margine di successo a tutti i titoli della saga, che, anno dopo anno, sono riusciti nell'impresa, guadagnandosi una buona fetta di mercato. Nel corso degli anni, l'impero creato dalla Lucas ha dato vita a numerosi titoli aventi come sfondo questo fantastico mondo fantasy, facendo crescere talvolta in modo proporzionale, la qualità ed il successo dei singoli capitoli. Star Wars: Battlefront 2, rappresenta per l'utenza della console di casa microsoft, il terzo appuntamento con l'affascinante universo di Guerre Stellari, che, anche questa volta, punta dritto al successo, e visti e considerati i numerosi consensi che esattamente un anno fa, hanno accompagnato l'uscita del primo Battlefront, i pretesti per riuscire in questo compito ci sono tutti.

Cominciata, la guerra dei cloni è.
Battlefront II, segue la falsariga del suo predecessore, identificandosi come uno sparatutto in terza/prima persona, mantenendo quell'impostazione di fondo che lo ha reso celebre, e rimanendo fedele alla “teoria della pedina”, ossia, anche una sola unità può cambiare l'esito di una guerra.Anche questa volta il nuovo titolo di LucasArts ci catapulta nel bel mezzo della battaglia, e noi, tra diverse dozzine di ribelli e marine dell'impero, saremo liberi di dar sfogo alle nostre abilità di eroico combattente in questa guerra galattica, e impersonando una singola unità appartenente alla nostra fazione preferita, prenderemo parte ad epici scontri, che non avranno niente da invidiare a quelli riprodotti su grande schermo.
Le tipiche ambientazioni della saga saranno riprodotte fedelmente all'interno degli scenari di gioco, e come di consueto avviene nei titoli di casa Lucas, il tutto contribuirà notevolmente al coinvolgimento emotivo del giocatore, che, in questo caso particolare si troverà a rivivere le stesse ambientazioni che hanno caratterizzano l'ultima pellicola della saga, ovvero Episodio III: La vendetta del Sith.Questo significa che tutti i fan più accaniti della saga potranno ritrovare con piacere il nuovo pianeta di Utapu e il suolo vulcanico di Mustafar, anche se comunque non mancheranno tutti quei territori che hanno caratterizzato gli episodi precedenti, e che , per l'occasione saranno adibiti a veri e propri campi da battaglia, come le celebri pianure di Geonosis, che rappresenterà una delle prima “arene” che calpesteremo.
Una volta “approdati” (giusto per rimanere in tema di guerre) nel menù principale, ci troveremo di fronte alle tre modalità di gioco principali su cui è incentrata la storyboard (se di questo si può parlare)dell'intero titolo,ed in ordine abbiamo: Ascesa dell'Impero, la Conquista Galattica e l'Azione immediata.

La prima delle modalità sopraelencate, rappresenta la vera e propria novità presente in questo sequel, e con essa compare per la prima volta sullo sparatutto di Pandemic una sorta di storyboard, che sebbene alla fine risulti solamente un filo conduttore utile per collegare tutte le battaglie, essa va ad incidere positivamente sull'impostazione del gioco, dal momento che si sentiva la mancanza di un minimo di intreccio. In questa modalità saremo chiamati a vestire i panni di un soldato clone, “arruolato” nella 501esima legione della fanteria sotto il comando dell'impero, e attraverso i suoi occhi (i cloni hanno gli occhi?)potremo rivivere tutte le tappe che hanno portato l'impero al potere, e per far ciò non dovremo far altro che portare a termine di volta in volta, gli obiettivi che si susseguiranno su schermo durante il corso della battaglia, che andranno dal conquistare un punto di controllo fino a prendere il controllo di un'astronave nemica, e che ci porteranno in tutti gli antri più nascosti del mondo di Star Wars.

Galen
Comandante
Comandante
Messaggi: 3921
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:46
Località: Ferrara

Messaggio da Galen » 28 nov 2005, 23:37

Non conosco il primo, ma questo sembra molto interessante...

Certo che i cloni hanno occhi! Mica avranno clonato un guercio :smokin: Jango Fett ci vedeva bene (almeno credo... o magari si è fatto ammazzare così perchè non aveva messo le lenti... :wink: )

Avatar utente
Mauri
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 14862
Iscritto il: 2 ott 2002, 16:31
Località: Paperopoli

Messaggio da Mauri » 29 nov 2005, 2:04

Claudia devo spostarti il topic, nella sezione giochi vanno postati solo quelli relativi a Star Trek.

Claudia
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1851
Iscritto il: 16 mag 2003, 0:30
Località: Svizzera
Contatta:

Messaggio da Claudia » 29 nov 2005, 9:48

Grazie Mauri :*

LTCMDRDATA
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 121
Iscritto il: 30 mar 2003, 21:20
Località: Roma

Messaggio da LTCMDRDATA » 9 gen 2006, 20:13

Ma qualcuno ci ha giocato, oppure il gioco è stato aggiunto così a buffo?

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 10 gen 2006, 6:37

Datino, che sò sti termini???


Questo giochino non sembra affatto male!

Claudia
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1851
Iscritto il: 16 mag 2003, 0:30
Località: Svizzera
Contatta:

Messaggio da Claudia » 10 gen 2006, 12:42

Io ci ho giocato pochissimo, non e' male ma preferisco Q4.
Ho pensato che fosse *simpa* metterlo come notizia.

LTCMDRDATA
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 121
Iscritto il: 30 mar 2003, 21:20
Località: Roma

Messaggio da LTCMDRDATA » 10 gen 2006, 20:51

Q4? Intendi Quake 4? Allora come temevo Battlefront 2 è uno sparatutto. No, se devono essere giochi "a tema" preferisco o giochi di ruolo, o simulazioni spaziali (di Star Wars ce ne sono parecchie). Anche di strategia non sono male, ma sinceramente uno sparatutto "ambientato" nel mondo di SW non vale proprio la pena. Se invece interessano giochi DI RUOLO dedicati a SW vi rimando a Knights of the old republic, 1 e 2. Se mi dite che qualcuno ci ha giocato, apro un topic dedicato.

DivinaPellegrina
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 410
Iscritto il: 17 feb 2003, 11:40
Località: Arezzo
Contatta:

Messaggio da DivinaPellegrina » 13 gen 2006, 9:04

Ma old repubblic c'è anche in italiano?

ps. ciauuuuu datinooooooo smackkkkkk

sunshine
Messaggi: 8
Iscritto il: 2 giu 2007, 11:48
Località: Verona
Contatta:

Messaggio da sunshine » 2 giu 2007, 12:53

Anchio ho giocato a questo gioco, poichè ci sono tante modalità, però non mi aspettavo un finale così discreto nella modalità di campagna.

Rispondi

Torna a “Star Wars”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti