C'è davvero giustizia?


James T. Kirk
Capitano
Capitano
Messaggi: 6157
Iscritto il: 22 ott 2004, 1:34
Località: Viterbo

Messaggio da James T. Kirk » 9 giu 2005, 1:58

nessuno obblica i ladri a derubarci, se lo fanno devono pagarne le conseguenze
Immagine
ImmagineDORIA RULEZImmagine

danilo
Capitano
Capitano
Messaggi: 12756
Iscritto il: 8 ott 2002, 23:14
Località: Siracusa
Contatta:

Messaggio da danilo » 9 giu 2005, 9:33

è ovvio che dovrebbero essere le istituzioni a qualunque livello ad occuparsi di questo tipo di problematiche, ma dato che a quanto mi pare di capire nessuno fa niente che si fa? si continua a subire?
<hr>
Se conosci la verità, guardati bene dal recar turbamento agli animi di coloro che non sono ancora preparati ad afferrarla, giacchè l'insegnamento fuori dal tempo potrebbe stornarli dal lavoro ch'essi compiono e far loro vedere delle mezze verità, con loro grave pregiudizio

Avatar utente
Garak79
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1572
Iscritto il: 7 ott 2002, 12:02
Località: Italy

Messaggio da Garak79 » 9 giu 2005, 13:05

James T. Kirk ha scritto:

Cito un esempio che è successo al mio paese, dove uno che andava in vacanza ha collegato i fili della corrente alla serratura della cassaforte e un ladro che ha provato a forzarla ci è rimasto secco e sto tipo è finito dentro, ma ti pare giusto???
Una soluzione degna di uno psicopatico... mi sembra sacrosanto che sia finito in galera, anche se forse un camicia di forza sarebbe stata una soluzione migliore...


Long live and prosper (se potete...)
<FONT COLOR="#05FFFF">
"Ciò che hai perduto in un minuto, nemmeno l'eternità te lo rende"</FONT>

James T. Kirk
Capitano
Capitano
Messaggi: 6157
Iscritto il: 22 ott 2004, 1:34
Località: Viterbo

Messaggio da James T. Kirk » 9 giu 2005, 14:24

coem direbbe Spock "Sei veramente illogico" [:jtk2]

Ma scusa quello mi vuole derubare dei soldi che io per guadagnarli mi sono spaccato la schiena facendo tanti sacrifici, buttandomi di conseguenza in messo alla strada è io non ho il diritto di prendere le precauzioni?

Ripeto non gli ha ordinato il dottore di venirmi a derubare se lo ha fatto e ci è rimasto secco peggio per lui, io avrei la colpa di essermi tutelato da un furto. E comunque quel tipo è stato rilasciato in quanto il suo avvocato ha polverizzato il PM perchè sulla cassaforte c'era scritto "pericolo alta tenzione" di conseguenza il ladro era un fesso oltre che un criminale :lol:

Abbiamo il diritto di protegere noi stessi, chi amiamo e il nostro patrimonio, la legge però non ci tutela affatto!!!!

Io dico solo che se qualcuno si introduce in casa mia (almeno che non sia una bella gnocca [:jtk2]) una palla in fronte non glie la leva nessuno.
Immagine
ImmagineDORIA RULEZImmagine

danilo
Capitano
Capitano
Messaggi: 12756
Iscritto il: 8 ott 2002, 23:14
Località: Siracusa
Contatta:

Messaggio da danilo » 9 giu 2005, 14:35

JTK è eccesso di difesa quella che è stata perpetrata ai danni di quel ladro. fammi capire bene la differenza tra chi uccide per piacere e chi uccide piazzando una trappola mortale in casa propria
<hr>
Se conosci la verità, guardati bene dal recar turbamento agli animi di coloro che non sono ancora preparati ad afferrarla, giacchè l'insegnamento fuori dal tempo potrebbe stornarli dal lavoro ch'essi compiono e far loro vedere delle mezze verità, con loro grave pregiudizio

James T. Kirk
Capitano
Capitano
Messaggi: 6157
Iscritto il: 22 ott 2004, 1:34
Località: Viterbo

Messaggio da James T. Kirk » 9 giu 2005, 14:50

Quello ha tutelato il suo patrimonio, il ladro poteva non rubare, se lo ha fatto peggio per lui, di sicuro non lo piango [:jtk2]

E poi c'era anche scritto che c'era la corrente e quello ha toccato uguale [:jtk2]

perchè dovremo avere scrupoli con questa gente, non vedete ai telegiornali che quando entrano in una villa magari per poche centinaia di Euro (la gente ormai i soldi li tiene in banca) malmenano o uccidono addirittura i residenti di turno, loro non hanno scrupoli perchè io devo averne e non dovrei difendermi nei mezzi a mia disposizione?
Immagine
ImmagineDORIA RULEZImmagine

hoshina
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 10087
Iscritto il: 11 feb 2004, 14:08
Località: Catania

Messaggio da hoshina » 9 giu 2005, 14:59

ora ti faccio un esempio:
uccidere un uomo è un reato, anche impedire che qualcuno esponga le proprie idee lo è in qualche modo.

tu hai detto che il ladro poteva benissimo starsene a casa piuttosto che andare a rubare e con questo hai giustificato l'omicidio, hai anche detto che sulla cassaforte c'era scritto alta tensione..come dire uomo avvisato..se l'è meritato.

io ti dico che anche tu potresti benissimo lavorare piuttosto che rompere le OO coi tuoi discorsi del c a z z o in questo forum e più volte ti abbiamo avvisato di moderare i toni, quindi ora seguendo il tuo ragionamento posso bannarti senza scrupoli.
giusto??
Qualunque cosa esista nel mondo quando nasciamo,ci pare normale e usuale e riteniamo che faccia per natura parte del funzionamento dell'universo. Qualunque cosa sia stata inventata nel ventennio che intercorre tra i nostri 15 e i nostri 35 anni è nuova ed è entusiasmante e rivoluzionaria e forse rappresenta un campo in cui possiamo far carriera. Qualunque cosa sia stata inventata dopo che abbiamo compiuto 35 anni va contro l'ordine naturale delle cose
D.N.A.
[:imu]

danilo
Capitano
Capitano
Messaggi: 12756
Iscritto il: 8 ott 2002, 23:14
Località: Siracusa
Contatta:

Messaggio da danilo » 9 giu 2005, 15:06

e la madonna però eh hoshi............

JTK, ti faccio una domanda. un assassino uccide per un qualunque motivo quindi toglie la vita ad un'altra persona
una persona qualunque [più o meno] toglie la vita ad un'altra persona
lasciando stare le motivazioni, mi sai dire qual è la differenza?
<hr>
Se conosci la verità, guardati bene dal recar turbamento agli animi di coloro che non sono ancora preparati ad afferrarla, giacchè l'insegnamento fuori dal tempo potrebbe stornarli dal lavoro ch'essi compiono e far loro vedere delle mezze verità, con loro grave pregiudizio

James T. Kirk
Capitano
Capitano
Messaggi: 6157
Iscritto il: 22 ott 2004, 1:34
Località: Viterbo

Messaggio da James T. Kirk » 9 giu 2005, 15:08

ma che stai a dì?

Io parlo in nome di ciò che è giusto. L'omicidio di un criminale oppressore che nuoce ai deboli e agli onesti è UN IDEALE DI GIUSTIZIA verso di essi non barbaria. Il male della società va combattutto non agevolato, siamo seri
Immagine
ImmagineDORIA RULEZImmagine

hoshina
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 10087
Iscritto il: 11 feb 2004, 14:08
Località: Catania

Messaggio da hoshina » 9 giu 2005, 15:12

danilo era ovviamente una provocazione, tentavo di rendergli comprensibile (visto che vede solo il suo) cosa significherebbe se tutti la pensassimo così "giustamente" come la pensa lui..
Qualunque cosa esista nel mondo quando nasciamo,ci pare normale e usuale e riteniamo che faccia per natura parte del funzionamento dell'universo. Qualunque cosa sia stata inventata nel ventennio che intercorre tra i nostri 15 e i nostri 35 anni è nuova ed è entusiasmante e rivoluzionaria e forse rappresenta un campo in cui possiamo far carriera. Qualunque cosa sia stata inventata dopo che abbiamo compiuto 35 anni va contro l'ordine naturale delle cose
D.N.A.
[:imu]

danilo
Capitano
Capitano
Messaggi: 12756
Iscritto il: 8 ott 2002, 23:14
Località: Siracusa
Contatta:

Messaggio da danilo » 9 giu 2005, 15:17

JTK, io sono uno paziente, non me la fare finire cortesemente

allora, rispondi alla mia domanda?
<hr>
Se conosci la verità, guardati bene dal recar turbamento agli animi di coloro che non sono ancora preparati ad afferrarla, giacchè l'insegnamento fuori dal tempo potrebbe stornarli dal lavoro ch'essi compiono e far loro vedere delle mezze verità, con loro grave pregiudizio

James T. Kirk
Capitano
Capitano
Messaggi: 6157
Iscritto il: 22 ott 2004, 1:34
Località: Viterbo

Messaggio da James T. Kirk » 9 giu 2005, 15:21

Le motivazioni sono importanti, i criminali uccidono per divertimento et similia mentre uno che si difende lo fa per salvare la sua vita o quella di un altra persona o i soldi che si guadagnato sudando perciò la cosa è differente. La gente è stufa e esasperata della criminalità dilagante e va tutelata
Immagine
ImmagineDORIA RULEZImmagine

eric_starbuck
Comandante
Comandante
Messaggi: 3309
Iscritto il: 23 ott 2002, 8:09
Località: Modena

Messaggio da eric_starbuck » 9 giu 2005, 15:29

Non mi sembra eccesso di qutodifesa, non è che gli ha sparato. Lui ha collegato i cavi elettrici alla cassaforte, è sua è in casa sua, non sarà a norma ma non lo considererei omicidio, al massimo omicidio colposo.

Comunque se ci fosse stato un cartello "attenzione Alta tensione" vorrei vedere se lo avrebbero incriminato comunque.
________________________________________________
Non cercare di essere un grande uomo, si solamente un uomo e lascia il giudizio alla storia. [:firefox]

danilo
Capitano
Capitano
Messaggi: 12756
Iscritto il: 8 ott 2002, 23:14
Località: Siracusa
Contatta:

Messaggio da danilo » 9 giu 2005, 15:30

quindi la legge occhio per occhio è quella che deve essere applicata^
<hr>
Se conosci la verità, guardati bene dal recar turbamento agli animi di coloro che non sono ancora preparati ad afferrarla, giacchè l'insegnamento fuori dal tempo potrebbe stornarli dal lavoro ch'essi compiono e far loro vedere delle mezze verità, con loro grave pregiudizio

James T. Kirk
Capitano
Capitano
Messaggi: 6157
Iscritto il: 22 ott 2004, 1:34
Località: Viterbo

Messaggio da James T. Kirk » 9 giu 2005, 15:34

se uno vuole nuocermi è giusto che io abbia la possibilità di difendermi senza correre rischi legali secondo me
Immagine
ImmagineDORIA RULEZImmagine

Rispondi

Torna a “Attualità”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti