SuperSondaggio - TNG: Peggiore Stagione!

Può lo stesso fulmine colpire due volte?
tenga
Capitano
Capitano
Messaggi: 13145
Iscritto il: 14 gen 2004, 23:47
Località: Brescia

Messaggio da tenga » 17 feb 2006, 20:32

Brao Inter!!!!!

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 18 feb 2006, 4:27

Anche a me Jeeg.

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 21 feb 2006, 8:49

No, Antò. E' vero che la seconda stagione é stata vittima dello sciopero degli autori, infatti s'é conclusa con (credo) 20 episodi. E sarà pure vero che, come numero, ci sono più episodi tratti dagli script di phase II. Resta il fatto che, la prima sttagione pur essendo ampiamente sotto la sufficienza (ovviamente a parer mio) e pur utilizzando script di phase II é "interessante". Riesco a riguardarla.
La seconda stagione, ha due/tre episodi belli, il resto starebbero a fondo classifica pure se paragonati a VOY (e questo, per chi mi conosce, dovrebbe tagliare la testa al toro... :smokin: ).

Poche idee e ben confuse
Pulaski
Episodi raffazzonati

Insomma, credo sia l'unico cofanetto di tutto Star Trek che non riesco proprio a rivedere.

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 21 feb 2006, 9:12

22 episodi, Spones.

Cmq, hai 2 ragioni (credo) che ti facciano venire voglia di rivedere il 2° cofano: La misura di un uomo e Chi è Q?

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 21 feb 2006, 11:42

Giusto, 22 :wink:

Non so... :rolleyes: se prendo un cofanetto é per vedermi tutta la stagione :wink: non un episodio singolo. Sono fatto così :wink:

tenga
Capitano
Capitano
Messaggi: 13145
Iscritto il: 14 gen 2004, 23:47
Località: Brescia

Messaggio da tenga » 21 feb 2006, 18:06

Io parto dal presupposto che se compro un cofanetto, di qualsiasi serie sia, solo per il fatto di averlo pagato me lo guardo tutto!!!!

interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 21 feb 2006, 18:29

The Child 7
Where Silence Has Lease 7,5
Elementary, Dear Data 8,5
The Outrageous Okona 7,5
Loud As A Whisper 8,5
The Schizoid Man 7,5
Unnatural Selection 8
A Matter of Honor 9
The Measure of a Man 10 e lode
The Dauphin 7,5
Contagion 9
The Royale 5
Time Squared 7,5
The Icarus Factor 6,5
Pen Pals 8
Q Who? 9
Samaritan Snare 5
Up The Long Ladder 6,5
Manhunt 6
The Emissary 8
Peak Performance 7,5
Shades of Gray 3

Edit... Ovviamente è una classifica personale e del tutto soggettiva, ma non mi pare di essere stato generoso....
Per me solo tre episodi non sono sufficienti....

Avatar utente
Mauri
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 14862
Iscritto il: 2 ott 2002, 16:31
Località: Paperopoli

Messaggio da Mauri » 21 feb 2006, 18:59

Hai dato 5 a Hotel Royale, a me piace un sacco!

Myra
Comandante
Comandante
Messaggi: 2811
Iscritto il: 24 nov 2004, 20:55
Località: Città del Vaticano

Messaggio da Myra » 21 feb 2006, 19:33

Concordo grosso modo con la votazione data da Inter. Anche se a me 'Chi è Q?' non è piaciuto tanto, obiettivamente so che non è male, ma non mi vien voglia di rivederlo. Aggiungo anche che ho rivisto più volte gli episodi della seconda stagione, l'unica cosa che non mi piace sono le uniformi scollate e aderenti.

interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 21 feb 2006, 19:43

A me piacciono anche quelle[:zot]

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 22 feb 2006, 7:06

Soprattutto quelle direi ...
Chi è Q?, comunque è uno degli epèisodi più importanti non solo di TNG, ma di tutto ST.

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 22 feb 2006, 10:03

The Child - Deanna incinta... :rolleyes: episodio che vorrebbe essere strappalacrime ma che mi riesce solo irritante. Voto 4½

Where Silence Has Lease - Ah, Picard versione topino da laboratorio che in stile NP decide di autodistruggersi... un po' estremista, ma in definitiva quasi sufficiente. Voto 5½

Elementary, Dear Data - Data Sherlock. Bellino e interessante. Voto 7

The Outrageous Okona - Un gran bel personaggio, Okona, rovinato da un episodio scialbetto ed affrettato in stile Romeo & Giulietta dei poveri... peccato. Media voto 8 ad Okona e 4 all'episodio. Media 6.

Loud As A Whisper - ARGH!!! L'ambasciatore muto... [:x] Orribile. Voto 3

The Schizoid Man - Con un po' di fatica sono riuscito a farmi piacere (ma solo per te, Antò... :smokin: ) quest'episodio, nonostante il professor Graves sia stato trattato troppo come una macchietta. Voto 6

Unnatural Selection - Ah, "Gli anni della morte"! Bello, Kirk e Spock che invecchiano... ah no... quello é un altro. Questo é la brutta copia. Voto 4

A Matter of Honor - Ed ecco lo scambio "culturale". L'unica cosa interessante é Riker che si fa rispettare dai Klingon. Per il resto... [:\] Voto 4

The Measure of a Man - Uno dei migliori episodi di TNG. Che ci farà mai in questa seconda stagione é un mistero... Voto 10

The Dauphin - La ragazzina "pelosa e mostruosa"... non so che dire. Uno degli episodi più inutili di tutto Star Trek... Voto 3

Contagion - Gli Iconiani, già... fosse stato un episodio della TOS (probabilmente era stato scritto per esserlo... :smokin: ) forse mi sarebbe piaciuto un po' di più. Ma sarebbe sempre stato un episodio degno della terza stagione della TOS, cioè sottotono. Un'altra bella idea (gli Iconiani) sprecata. Voto 4½

The Royale - Un episodio tragicomico. Comincia come un episodio divertente, e in buona parte ci riesce, mi fa sorridere. Poi tutta 'sta manfrina dell'astronauta, dei suoi sogni, del suo cadavere... :rolleyes: sarebbe stato molto meglio se sul pianeta ci fossero andati John e Victor :smokin: Voto 6--

Time Squared - Un altro dei pochissimi episodi buoni di questa stagione. Voto 8

The Icarus Factor - Riker Junior e Riker Senior che si prendono a pugni... Spock direbbe "Affascinante"... :smokin: Episodio che vorrebbe spiegare un po' le radici di Riker, ma che, a mio avviso, risulta sciocchino e per nulla interessante. Voto 4½

Pen Pals - Episodio bruttino anche questo ma che, comunque, un po' alza la media della stagione. Un buon Data. Voto 6-

Q Who? - I Borg. Arrivano. Bell'episodio, intrigante ed interessante. Voto 9

Samaritan Snare - Che é? La sit com con i Packled? Quello dove l'Enterprise si trasforma nella Voyager? Ah, é quello? [:x] E neppure la parte di Picky e Wesley riesce a tirar sù questo episodio. Davvero orripilante. Voto 3

Up The Long Ladder - L'invasione degli irlandesi. :lol: Episodio dove Riker fa il Kirk con la bellona di turno e Picky lo Spock perseguitato dall'allegra brigata. Divertente, sì. Ma nulla più. Voto 5

Manhunt - Lwaxana e le lucertole mummificate... :smokin: Bello, ma proprio bello... :smokin: Classico esempio di questa seconda stagione... :smokin: Voto 4

The Emissary - Questo episodio ha K'Ehleyr. Un ottimo personaggio a mio avviso tolto troppo presto di mezzo. Episodio simpatico con un Worf in difficoltà a gestire la ragazza :grin: Voto 6

Peak Performance - Che bello, mancava proprio un "esperto di strategia" :lol: Kolrami dovrebbe risultare un personaggio irritante, ma l'unica cosa che irrita é l'episodio. Credo sia a mia memoria l'unica volta in cui anche Wesley mi ha dato fastidio. Voto 4-

Shades of Gray - Inqualificabile. Si batte ad armi pari con Oltre il limite per la palma di peggior episodio di tutto Star Trek. Voto 2--

Credo di essere stato anche generoso. Ho dato 9 sufficienze e almeno tre voti sopra l'otto. Ma due o tre episodi meravigliosi credo siano una povera media per una stagione di Star Trek. Persino Voyager (scusa AmichIllo :wink: ) ha più di t **!!virus deleted!!**

Myra
Comandante
Comandante
Messaggi: 2811
Iscritto il: 24 nov 2004, 20:55
Località: Città del Vaticano

Messaggio da Myra » 22 feb 2006, 11:43

E' per questo che il sondaggio è rivolto a tutti, proprio per sondare i gusti di tutti. Ma esiste qualcosa di bello oggettivamente?

interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 22 feb 2006, 14:35

Loud as whisper ha vinto perfino un premio....
Comunque opinabile come tutto quello che non è oggettivo..

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 22 feb 2006, 15:01

Certo che é opinabile. Io ho sempre detto che per me la seconda stagione di TNG é orribile. Non ho mai affermato che fa schifo oggettivamente... :wink:

Per la cronaca, se non ricordo male, ha vinto un qualche cosa per l'idea della comunicazione non verbale...

Rispondi

Torna a “The Next Generation”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti