Star Trek Discovery - News, curiosità e pensieri sparsi

Rispondi
Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Re: Nuova serie Trek in arrivo nel 2017!

Messaggio da Miles » 31 mag 2016, 18:21

Una nuova aggiunta al team di autori della nuova serie è Kirsten Beyer.
Si tratta di una "veterana" scrittrice di romanzi trek ambientati nella timeline post Voyager e le si riconosce un'ottima conoscenza del canon e la sua capacità di aderirvi.

TrekMovie (che riporta questa notizia) fa notare come Bryan Fuller stia gradualmente reclutando una squadra di autori in qualche modo esperti nelle varie ere del Prime Universe, dando così consistenza alle voci circa la natura antologica della prossima serie.

Per avere un'idea del lavoro sin' ora svolto dalla Beyer, qui c'è un piccolo riassunto delle avventure post Endgame da lei scritte per l'equipaggio della Voyager.
Immagine

YusukeUrameshi
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 56
Iscritto il: 19 mag 2016, 18:00

Re: Nuova serie Trek in arrivo nel 2017!

Messaggio da YusukeUrameshi » 2 giu 2016, 11:24

Insomma ci sono tutti i presupposti per un ritorno in grande stile?

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Re: Nuova serie Trek in arrivo nel 2017!

Messaggio da Miles » 3 giu 2016, 11:06

I presupposti ci sono, perché sembra che la CBS abbia imparato dagli errori delle passate gestioni e stia riprendendo la serie con lo stile con cui sfortunatamente si era interrotta, cioè quella 4° stagione di Enterprise che finalmente aveva cominciato a strizzare l'occhio ai fan e a legarsi maggiormente alla continuity, senza contare il reclutamento di autori provenienti dal mondo della narrativa trek, come i coniugi Reeves-Stevens.

Purtroppo il destino di quella serie era già stato segnato dai bassi ascolti, però l'esperimento è stato gradito.

C'è il grosso rischio (come accadde, appunto, con la 4° stagione di Enterprise) che ci sia molta autoreferenzialità, rischio aumentato dal fatto che avremo - molto probabilmente - una serie antologica che ci (ri)porterà nelle varie epoche del franchise condito con la tentazione di festeggiare il 50° anniversario della saga riprendendo storyline famose e invitando guest star amate dai fan; Però, rispetto ad Enterprise che andava in onda su una TV generalista, questa serie verrà trasmessa On Demand quindi non ha la necessità di piacere a tutti, ma solo a chi già parte col desiderio di pagare un abbonamento per vederla e considerando il parco autori che stanno mettendo insieme, più la supervisione del figlio di Roddenberry (il creatore originale della serie), io penso e spero che abbia le carte in regola per lasciare un segno.
Immagine

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Re: Nuova serie Trek in arrivo nel 2017!

Messaggio da Miles » 4 giu 2016, 11:34

Arrivano altri due nomi ad ampliare la platea di autori al lavoro sulla nuova serie. La fonte stavolta è Larry Nemecek, noto fan e autore, produttore, archivista, consulente etc.

Intervenuto al Phoenix Comicon, con un po' di ritardo sulla tabella di marcia proprio perché in attesa di conferme, ha detto:

"“Mike Schindler, del Podcast Stage 9, mi ha appena detto che Kemp Powers (è uno degli autori già sotto contratto per la nuova serie - N.d.t.) gli ha twittato i nomi di due nuovi autori che si aggiungeranno allo staff della nuova serie di Star Trek per la piattaforma All Access: Aron Coleite e Joe Menosky.

Avere Joe Menosky al lavoro sullo show, in aggiunta ad una squadra che vede anche Nicholas Meyer e Kirsten Beyer che sono due autori elettrizzanti e due fan, conferma la mia prima impressione su Bryan Fuller, cioè che i fan dovrebbero essere molto eccitati all'idea che sarà lui a dirigere la serie. Di tutti gli autori veterani contrattualmente disponibili, Bryan è quello più accreditato e con la capacità di pensare fuori dagli schemi. Bryan avrebbe acconsentito a guidare lo show solo se gli fosse stato concesso di farlo alla sua maniera, inclusa la scelta del parco autori. E' fantastico e i fan dovrebbero davvero gioirne".

Aron Coleite è una new entry nel mondo di Star Trek ma è famoso per il suo lavoro su un'altra serie di fantascienza molto amata, Heroes. Per quanto riguarda Joe Menosky, parliamo invece davvero di una colonna che ha al suo attivo 56 episodi scritti per The Next Generation, Deep Space Nine e Voyager, tra i quali vale la pena ricordare Darmok, Un mistero dal passato e Un anno d'inferno.

Fonte: TrekMovie

Devo dire che è davvero curioso notare come si sia scelto di costruire l'hype per la nuova serie puntando più sugli addetti ai lavori che non su attori, personaggi, storie e ambientazioni. Penso sia un buon segno.
Immagine

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Re: Nuova serie Trek in arrivo nel 2017!

Messaggio da TheGib » 4 giu 2016, 13:38

Miles ha scritto:Devo dire che è davvero curioso notare come si sia scelto di costruire l'hype per la nuova serie puntando più sugli addetti ai lavori che non su attori, personaggi, storie e ambientazioni. Penso sia un buon segno.
Concordo.
"La nostra vera nazionalità è l'umanità." H.G.Wells
--------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Avatar utente
hathor
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1623
Iscritto il: 16 ott 2007, 18:03
Località: Reggio Emilia

Re: Nuova serie Trek in arrivo nel 2017!

Messaggio da hathor » 8 giu 2016, 22:55

Miles ma sei una fonte di informazioni inesauribile!! :bravo: :bravo:

Detto ciò, mi accodo al coro di "sperom bein"! :wink:
"How long since you've used them?"
"Eight years, seven months, sixteen days, four minutes, twenty-two..."

"Far too long."
...

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Re: Nuova serie Trek in arrivo nel 2017!

Messaggio da Miles » 24 giu 2016, 19:09

Grazie hathor! Sono felice di poter movimentare un po' il forum con queste notizie che pesco dalla rete.

Per proseguire, possiamo finalmente ascoltare tutte le anticipazioni "ufficiali" dalla viva voce di Mr. Bryan Fuller, lo showrunner della nuova serie, che ha recentemente rilasciato ben due interviste: a Collider e Moviefone. Benché non ci siano spoilers degni di nota, dice molte cose interessanti e fa un po' di chiarezza fra i vari rumors che sono circolati in questo periodo. Sicuramente emerge dalle sue dichiarazioni il profilo di una persona appassionata.

Riporto la traduzione di entrambe le interviste di seguito in un'unica soluzione:



D: Com’è stato entrare nella stanza e scoprire che ti avrebbero dato le chiavi della Lamborghini?
R: Interessante che tu dica proprio “Lamborghini”, perché giusto in questo momento stiamo studiando con attenzione un bel po’ di auto da corsa come ispirazione per le nostre astronavi. E’ fantastico, surreale. Io non volevo diventare semplicemente un autore; io ho sempre voluto diventare un autore di Star Trek, quindi avere l’opportunità di plasmare una nuova incarnazione dello show, con nuovi personaggi, una serie tutta nuova di avventure e un modo totalmente inedito di raccontare le storie che non eri riuscito a raccontare su Star Trek, è un’ onore e un sogno che si avvera. E’ difficile da esprimere.

D: A che punto siete nel processo di scrittura della serie?
R: Abbiamo scritto per intero l’arco narrativo della prima stagione e una bozza dei primi sei episodi.

D: Le stagioni saranno composte da 13 o da 22 episodi?
R: Tredici.

D: Si può presumere allora che ci sarà un’unica storia spalmata su tredici episodi?
R: Si.

D: Devo dire che la cosa mi attira moltissimo.
R: Oh bene! Anche a me.

D: Lo dico perché immagino che anche la CBS stia dicendo: “Ci serve qualcosa che possa tirare per 13 episodi”.
R: E ci sono 762 episodi di Star Trek prodotti per la televisione, quindi già lungo sei episodi dobbiamo raccontare delle storie in modo differente rispetto a come è stato fatto per cinquant’anni.

D: Quando svelerete qualche dettaglio sull’ambientazione temporale della serie e questo genere di informazioni più specifiche?
R: Mah, penso attorno al periodo della Comic-Con. E’ interessante perché normalmente io amo parlare di tutto ed è quasi un sollievo che la CBS mi abbia messo la museruola su questo argomento, così faccio meno interviste e passo più tempo a scrivere. Ma adoro parlare di Star Trek e amo il fatto di esservi coinvolto, quindi sarà molto eccitante condividere queste informazioni non appena mi toglieranno il bavaglio.

D: Sapete già quali registi coinvolgere?
R: Non abbiamo assunto dei registi, per il momento, ad eccezione di Vincenzo Natali che sarà il nostro direttore di produzione, ma non dirigerà il primo episodio.

D: Immagino abbiate già pronti i teatri di posa?
R: Si, li abbiamo e siamo già decisamente a buon punto. Nel giro di un paio di settimane cominceremo a costruire i set.

D: Quindi, in sostanza, avete già fatto i casting?
R: Ho incontrato qualche attore ed è un processo interessante. C’è qualche persona che ci piace e vorremmo portare a bordo per spingere Star Trek verso quello che gli riesce meglio, cioè essere progressista. Quindi è affascinante guardare a tutti questi ruoli attraverso diversi filtri, è eccitante.

D: Star Trek non ha mai mostrato in video certi argomenti perché girati in periodi in cui mostrare personaggi omosessuali o d’altro tipo era considerato disdicevole. Ciò che mi piacerebbe, a questo proposito, è vedere voi autori dimostrarvi realmente progressisti e inclusivi. La pensate allo stesso modo?

R: Assolutamente. Credo che il pubblico progressista che ama Star Trek sarà felice di constatare che manterremo viva questa tradizione.

D: Cosa ne pensa il network della nuova serie?
R: Quando mi sono seduto con loro la prima volta, è stato tipo: “Avete già un piano su cosa fare?” e loro mi hanno detto “No”, e io ho detto “Io un piano ce l’ho”, e così abbiamo cominciato a discutere. Ed è stato magnifico lavorare con Alex Kurtzman, per il quale nutro un rispetto sconfinato; è un narratore raffinato e plasmare una storia insieme a lui, con collegamenti a talmente tanti elementi di Star Trek... penso la gente davvero ne rimarrà colpita, perché puoi guardare la Serie Classica e prendere gli episodi di cui stiamo usando il DNA per sfruttare lo spirito di ciò che Star Trek riesce ad offrire, sia in termini di fantascienza di alto livello sia di narrazione metaforica della condizione umana.

D: Quando è previsto l’inizio delle riprese?
R: Cominciamo a Settembre.

D: Fino a?
R: Probabilmente Marzo.

D: Quindi state pensando ad episodi di 60 minuti, giusto?
R: Dato che andiamo in streaming, credo che avremo una certa flessibilità.

D: Stavo pensando proprio a questo, perché non dovrete per forza rispettare il limite dei 44 minuti canonici.
R: Siamo li, ci hanno dato dei parametri che ora non ricordo; comunque era qualcosa del tipo: “Non più di tanto, non meno di tanto”.

D: Avete messo sotto contratto delle compagnie per gli effetti speciali?
R: Abbiamo assunto dei produttori di effetti speciali che stanno lavorando con delle compagnie e selezionando insieme la squadra; dobbiamo produrre il più possibile internamente, perché se cominciamo a pagare le case di produzione di effetti speciali per ogni inquadratura dove ci serve mostrare qualcosa di espanso digitalmente, su certe razze aliene, come appariranno i raggi di teletrasporto… stiamo cercando di imprimere un aspetto peculiare a tutte queste cose, che saranno uniche nella nostra visione di Star Trek e porteranno avanti le tematiche che abbiamo amato in 50 anni di Star Trek, ma con un approccio leggermente diverso.

D: Lei ha già un trascorso con il franchise, e ne avrà ancora di più con questo progetto. Dato che ci avviciniamo al cinquantennale, cosa ha significato per lei Star Trek?
R: Oh be’, è la promessa di un mondo migliore. Non solo rappresenta un magnifico racconto di alta fantascienza, ma è la promessa che riusciremo a sfangarla come specie, riusciremo ad aggiustare il pianeta e muoverci per la galassia come una squadra. Penso che sia questa la cosa più eccitante, più promettente, che offre Star Trek, la visione di un futuro dove tutti andiamo d’accordo.

D: Avete assemblato un “dream team” formato da personalità creative già al lavoro su differenti “epoche” di Star Trek. Qual è l’apporto maggiore in questo senso per lei, che sta mettendo assieme lo show?
R: Penso che il tutto stia nell’accertarsi di mantenere l’autenticità. Una delle cose che mi elettrizzano di più è di lavorare ancora una volta con Joe Menosky, con il quale ho lavorato in “Voyager” e che ha avuto un ruolo chiave come autore in “The Next Generation”, ed è un mio mentore. Quindi è fantastico lavorare con lui a Star Trek. E’ meraviglioso lavorare con Nicholas Meyer, di cui sono un fan di lunga data. Ogni tanto mi do dei pizzicotti da solo, quando siamo seduti attorno al tavolo e discutiamo di queste cose.

D: Proprio Nick è famoso per quello che, probabilmente, è il miglior film di Star Trek mai prodotto, “L’Ira di Khan”.
R: Sono d’accordo.

D: Cosa ha apportato alla nuova serie, con la sua peculiare sensibilità drammatica?
R: Be’, chiarezza e limpidezza della narrazione. L’abilità di affrontare la fantascienza in modo comprensibile e anche la certezza che racconteremo storie basate sui personaggi.

D: Sono state avanzate molte ipotesi e speculazioni sul formato e l’ambientazione che avrà la nuova serie. Cosa può dirci per far venire l’acquolina in bocca al pubblico?
R: Voglio dire, è divertente. Ho letto che ambienteremo la serie prima di “The Next Generation”, dopo “Rotta verso l’ignoto”, ma è tutto falso. Ho letto che sarà una serie antologica, ma non è esattamente così. Quindi è interessante ricevere queste suggestioni e vedere un po’ di verità li in mezzo e pensare: “Oh, questa l’anno azzeccata…” ma è come vedere i bugiardometri su PolitiFacts [Un sito che mostra graficamente la veridicità delle affermazioni dei politici americani. N.d.t.]. Alcune affermazioni sono abbastanza vere e molte altre sono tipo: “No, proprio no! Falso!”

D: Molti si sono entusiasmati leggendo la parola “equipaggi”, al plurale, comparsa nel teaser trailer.
R: Già.

D: Significa veramente qualcosa o è solo una parola buttata a caso?
R: No, penso che vedremo molti equipaggi durante la storia. Una delle cose che è più elettrizzante per me è che racconteremo una storia di Star Trek in modo moderno. Racconteremo una storia suddivisa in tredici capitoli, durante la prima stagione. E’ bello poter scavare a fondo in quelle cose che avremmo solo sfiorato in uno show episodico con episodi autoconclusivi.

D: Le piacerebbe rivedere qualche personaggio noto? C’è la possibilità di coinvolgere personaggi già previsti dal canone?
R: Vedremo, vedremo.

D: Il fatto che la serie andrà in streaming, che conseguenze ha? Rilascerete gli episodi tutti insieme? Ci avete pensato?
R: No, sarà a cadenza settimanale e per quanto riguarda le conseguenze della trasmissione in streaming, sono che non siamo soggetti a standard e pratiche di un network tradizionale. Quindi, se lo vogliamo, possiamo anche dire parolacce… non che abbia voglia di vedere uno “Star Trek” pieno di parolacce, comunque. Ma sicuramente avremo un approccio più visivo rispetto a quello che può concedere un canale tradizionale.

D: Mi parli un po’ dell’aspetto allegorico, che è così importante nella narrazione di Star Trek: cosa vorrebbe realizzare, quali confini intende superare in quest’epoca?

R: Mah, credo che Star Trek sia uno show pionieristico. E cercando ispirazione per i personaggi di questa nuova incarnazione dello show, ho parlato con Mae Jemison, che è la prima donna di colore ad andare nello spazio, che ha visto la Serie Classica negli anni ’60 e Nichelle Nichols - il tenente Uhura - sul ponte della nave e ha detto a sé stessa: “Mi vedo nello spazio”. Quindi c’è davvero qualcosa di fantastico nell’eredità che Nichelle Nichols rappresenta, avendo regalato un’ opportunità a tutti coloro che prima non riuscivano a vedersi nel futuro. Noi continueremo quella tradizione ingaggiando attori progressisti per personaggi progressisti che lavorino in un mondo d’integrazione.
Immagine

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Re: Nuova serie Trek in arrivo nel 2017!

Messaggio da Miles » 14 lug 2016, 11:18

E' solo un rumor non confermato dalla CBS, al momento, ma TrekNews sostiene che gli studios stiano pensando di realizzare uno show televisivo che faccia un po' da contraltare alla nuova serie, che possa farne il punto della situazione e dove si possa commentare l'episodio appena trasmesso su CBS All Access. Qualcosa di simile a quanto l'emittente AMC ha fatto per The Walking Dead con lo show The Talking Dead

Si prevedono tavole rotonde con ospiti, Trekkies famosi, attori che hanno lavorato in Star Trek, insieme al cast e alla troupe della nuova serie.

Si pensa che la CBS annuncerà questo show satellite la prossima settimana, in occasione del San Diego Comic-Con.
Immagine

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Re: Nuova serie Trek in arrivo nel 2017!

Messaggio da TheGib » 14 lug 2016, 20:26

Troppa carne al fuoco? :roll:
"La nostra vera nazionalità è l'umanità." H.G.Wells
--------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Re: Nuova serie Trek in arrivo nel 2017!

Messaggio da Miles » 14 lug 2016, 20:38

In effetti stanno puntando davvero molto su questo cavallo...

Solo che a differenza di come hanno fatto l'ultima volta con Star Trek Voyager, che doveva essere il programma di punta di tutta la loro emittente (ed è andata come è andata), almeno qui stanno prestando molta cura ad hype ed organizzazione. Speriamo che paghi.
Immagine

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Re: Nuova serie Trek in arrivo nel 2017!

Messaggio da Miles » 19 lug 2016, 0:14

Se, come me, vi stavate chiedendo quali fossero i piani di distribuzione internazionale per la nuova serie, considerando che il servizio CBS All Access è attivo solo negli USA e in Canda, la CBS stessa ha da poco annunciato la chiusura di un accordo con Netflix International per la distribuzione della nuova serie in 188 paesi, con ogni nuovo episodio disponibile sulla piattaforma 24 ore dopo la messa in rete sulla piattaforma americana.

In più, entro la fine del 2016, tutti e 727 episodi delle serie di Star Trek fin' ora esistenti dovrebbero essere resi disponibili sempre su Netflix a livello internazionale (escluso mercato americano e canadese, ovviamente).



Fonte: http://trekmovie.com/2016/07/18/cbs-ann ... ek-series/
Immagine

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

STAR TREK DISCOVERY

Messaggio da Miles » 24 lug 2016, 22:37

Finalmente abbiamo un nome per la nuova serie che debutterà su CBS All Access nel 2017!



STAR TREK DISCOVERY


Immagine


Il titolo (che sarà abbreviato in SDC, quando necessario) è stato svelato dallo showrunner Bryan Fuller, che ha anche mostrato un nuovo teaser trailer della serie al San Diego Comic, nell'ambito delle celebrazioni per il cinquantennale della saga, a cui hanno partecipato gli attori William Shatner, Brent Spiner, Michael Dorn, Jeri Ryan e Scott Bakula.





L'astronave protagonista della nuova serie sarà la U.S.S. Discovery NCC-1031 (classe ancora sconosciuta).


Immagine

Immagine


La linea della nave ricorda molto da vicino quella pensata per l'Enterprise della serie Phase II, mai realizzata.

Immagine


Tuttavia il produttore Heather Kadin ha riferito in esclusiva a Trekmovie.com che il design della U.S.S. Discovery non è ancora definitivo. Inoltre è bene ricordare che - trattandosi di un trailer promozionale creato ad hoc per la manifestazione di San Diego - la computer grafica non è molto curata, pertanto l'effetto finale non sarà quello mostrato nella clip.

Sempre Kadin, interrogata nello specifico sull'argomento, ha confermato che personaggi femminili e LGBTQ (sia sullo schermo che fuori) avranno un ruolo importante in Star Trek Discovery, serie non-episodica che, per Bryan Fuller, racconterà delle storie come in un romanzo, capitolo dopo capitolo.


Immagine

Bryan Fuller ha dichiarato:

Discovery, la scoperta, è un concetto intrinseco alla filosofia di Star Trek ed è un modo fantastico per catturarne lo spirito. Inoltre Star Trek mi ha ispirato la direzione da prendere come specie e come pianeta; mi ha dato davvero tanta speranza in un mondo migliore, perché è quello di cui abbiamo bisogno nel mondo in cui viviamo adesso. Abbiamo bisogno di essere curiosi, di essere ispirati, di cercare versioni migliori di noi stessi e di scoprire, versioni migliori di noi stessi.”



Fonti: http://www.treknews.net/2016/07/23/all- ... r-trailer/
http://trekmovie.com/2016/07/23/breakin ... discovery/
http://www.trektoday.com/content/2016/0 ... discovery/
http://www.treknews.net/2016/07/24/brya ... ery-means/
Immagine

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Re: Nuova serie Trek in arrivo nel 2017!

Messaggio da TheGib » 24 lug 2016, 22:45

Mmmmhhh... un incipit con colta e pesante citazione.
Non commento l'astronave, comunque spero che non sia definitiva. Per il resto, ho vibrazioni positive.
"La nostra vera nazionalità è l'umanità." H.G.Wells
--------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Avatar utente
trekfan1
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 6435
Iscritto il: 5 ott 2002, 17:04
Località: Italy
Contatta:

Re: Nuova serie Trek in arrivo nel 2017!

Messaggio da trekfan1 » 25 lug 2016, 13:48

Sembra molto simile anche alla NX-01

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Re: Star Trek Discovery (Nuova serie in arrivo nel 2017!)

Messaggio da Miles » 26 lug 2016, 19:18

Abbiamo anche il nome del regista che si occuperà del pilot: David Semel

Semel non vanta trascorsi lavorativi in Star Trek ma ha ricevuto diverse nomination agli Emmy come regista e ha lavorato a singoli episodi in serie di successo, senza dimenticare che è stato lui a dirigere l'episodio pilota di Heroes nel 2006 guadagnandosi la sua prima nomination agli Emmy.

Semel ha diretto molti episodi pilota, fra i quali quelli delle serie Person of Interest, The Man in the High Castle, Legends e Code Black, senza dimenticare un certo numero di episodi delle serie American Dreams, Dawson’s Creek e Beverly Hills, 90210.

Ultimo ma non ultimo, Semel ha già collaborato con Bryan Fuller dato che ha diretto un episodio della serie da lui creata Hannibal.


Fonte: http://trekmovie.com/2016/07/22/david-s ... ess-pilot/
Immagine

Rispondi

Torna a “Discovery”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti