Chi ha incastrato Roger Rabbit... 2?

Rispondi
Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Chi ha incastrato Roger Rabbit... 2?

Messaggio da Miles » 30 nov 2016, 1:06

L'epidemia di sequelite che da anni funesta Hollywood non cenna ad attenuarsi a quanto pare, dato che un altro classico degli anni '80 sarebbe potenzialmente papabile di un seguito, per mano e per stessa ammissione/desiderio del suo papà, Robert Zemeckis.

Durante la promozione di Allied, il suo nuovo film, il regista è infatti stato intervistato dal Telegraph ed ha parlato del sequel di Chi ha incastrato Roger Rabbit. Zemeckis ha dichiarato di avere una sceneggiatura magnifica e una storia che si svolge negli anni ’50. Il regista vorrebbe inoltre ricreare il compianto Bob Hoskins, interprete del detective Eddie Valiant, in digitale.

Zemeckis è però pessimista sulla realizzazione del progetto. La sceneggiatura è nelle mani della Disney: “All’attuale politica corporativa della Disney non interessa Roger Rabbit e di sicuro non gli piace per niente Jessica.”

“Quando il pubblico vuole un sequel sta esprimendo entusiasmo per il film che hanno già visto. E significa che avrà un rapporto di amore-odio con qualunque cosa verrà dopo perché vuole che sia lo stesso film ma diverso. Se è troppo simile, non gli piace. Se è troppo diverso, non gli piace per niente. Non c’è niente di più difficile.”


Fonte: http://www.mangaforever.net/370087/chi- ... del-sequel


***


Il fanciullino che è in me vorrebbe tanto un sequel di RR; potrebbe perfino passare sopra al cattivo gusto di resuscitare digitalmente il mitico Bob Hoskins, ma la percentuale di sfornare un epic fail è talmente alta che prevale la paura e probabilmente preferisco che la cosa non si realizzi mai (anche se, se fosse proprio Zemeckis ad occuparsene... no, no, devo resistere!!!! :stanco: )
Immagine

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Re: Chi ha incastrato Roger Rabbit... 2?

Messaggio da TheGib » 2 dic 2016, 22:47

Miles ha scritto:Il fanciullino che è in me vorrebbe tanto un sequel di RR; potrebbe perfino passare sopra al cattivo gusto di resuscitare digitalmente il mitico Bob Hoskins, ma la percentuale di sfornare un epic fail è talmente alta che prevale la paura e probabilmente preferisco che la cosa non si realizzi mai
Mi associo
"La nostra vera nazionalità è l'umanità." H.G.Wells
--------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Avatar utente
trekfan1
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 6435
Iscritto il: 5 ott 2002, 17:04
Località: Italy
Contatta:

Re: Chi ha incastrato Roger Rabbit... 2?

Messaggio da trekfan1 » 3 dic 2016, 12:32

L'epic fail è sempre dietro l'angolo in qualunque remake, specialmente se gli attori originali nel frattempo sono morti.

Avatar utente
hathor
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1623
Iscritto il: 16 ott 2007, 18:03
Località: Reggio Emilia

Re: Chi ha incastrato Roger Rabbit... 2?

Messaggio da hathor » 6 ott 2017, 19:55

La mia opinione è riassunta in 2 parole:
Anche no.

Ho avuto il piacere enorme alla convention di quest'anno di parlare (si fa per dire) con Christopher Lloyd, facendogli proprio una domanda su questo film. Ho esordito dicendogli che c'è stato un personaggio che ha sconvolto la mia infanzia e popolato i miei incubi di bambina: il Giudice Doom/Morton
Lui ha riso come il resto della platea...

Ecco, non vorrei rovinare dei così bei ricordi :smokin: :;):
"How long since you've used them?"
"Eight years, seven months, sixteen days, four minutes, twenty-two..."

"Far too long."
...

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Re: Chi ha incastrato Roger Rabbit... 2?

Messaggio da Miles » 6 ott 2017, 23:53

hathor ha scritto:
6 ott 2017, 19:55
La mia opinione è riassunta in 2 parole:
Anche no.

Ho avuto il piacere enorme alla convention di quest'anno di parlare (si fa per dire) con Christopher Lloyd, facendogli proprio una domanda su questo film. Ho esordito dicendogli che c'è stato un personaggio che ha sconvolto la mia infanzia e popolato i miei incubi di bambina: il Giudice Doom/Morton
Lui ha riso come il resto della platea...

Ecco, non vorrei rovinare dei così bei ricordi :smokin: :;):
Già... e la sua vocina stridula! :shock: Anche se da bambino, pure Doc. Brown mi faceva paura :rotfl:
Immagine

Avatar utente
hathor
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1623
Iscritto il: 16 ott 2007, 18:03
Località: Reggio Emilia

Re: Chi ha incastrato Roger Rabbit... 2?

Messaggio da hathor » 7 ott 2017, 14:15

Sì, tra la vocina stridula, l'espressione quando scioglie la scarpina nella salamoia e gli occhi rossi.. Non so cosa mi terrorizzi di più.. Tutt'ora!! :embarassed:
"How long since you've used them?"
"Eight years, seven months, sixteen days, four minutes, twenty-two..."

"Far too long."
...

Avatar utente
Gas75
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1727
Iscritto il: 7 apr 2008, 15:13
Località: Italy
Contatta:

Re: Chi ha incastrato Roger Rabbit... 2?

Messaggio da Gas75 » 15 ott 2017, 11:22

Se non fosse per l'intenzione di ricreare digitalmente un attore morto, non farei obiezioni, tanto i film d'animazione dominati dalla CGI li scanso a prescindere. :D
http://studiotecnico75.altervista.org
Servizi per professionisti e aziende


"Picard e Dathon a El-Adrel": l'essenza di Star Trek

Rispondi

Torna a “Cinema e TV non Sci-Fi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite