1x11 - Il lupo dentro

Rispondi
Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

1x11 - Il lupo dentro

Messaggio da Miles » 12 gen 2018, 21:49

Ecco il trailer dell'episodio 1x11, disponibile da lunedì 15 gennaio


Photo gallery su TG TREK
Immagine

Avatar utente
John Tag
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 15
Iscritto il: 5 gen 2018, 8:43

undicesimo episodio "Il Lupo Dentro" - La recensione (NO SPOILER)

Messaggio da John Tag » 15 gen 2018, 18:09

Immagine
La recensione de "Il Lupo Dentro" l'undicesimo episodio di Star Trek Discovery: QUI

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Re: 1x11 - Il lupo dentro

Messaggio da TheGib » 15 gen 2018, 22:20

Ho unito a questo argomento il messaggio di John Tag, dato che questo è l'argomento per i commenti all'episodio e dato che, al precedente episodio, così era naturalmente avvenuto.
.
.
.
.
.
Chiarito questo, passiamo al mio commento :geek:
Tra colpi di scena più o meno telefonati, gradite chiusure del cerchio e meno graditi confronti che non dovrebbero essere possibili (o quantomeno avere conseguenze catastrofiche), confermo il mio gradimento per l'attuale piega presa dalle trame. Ovviamente il bello (il meglio? il peggio? :smokin: ) deve ancora venire, intanto apprezzo tra gli altri questa Tilly a tutto tondo :wink:
Resta una spanna sopra tutti il "buon" capitan Lorca, per il quale puntata dopo puntata si sta preparando quello che penso sarà il botto finale della stagione: stiamo a vedere...
"La nostra vera nazionalità è l'umanità." H.G.Wells
--------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Re: 1x11 - Il lupo dentro

Messaggio da favarato » 15 gen 2018, 22:46

Episodio di transizione, non al livello del precedente, forse solo per mancanza dell'effetto sorpresa.
Spoiler:
Meglio tardi che mai, Michael si accorge di avere pomiciato con un klingon, geniale comunque la sua trovata che salva capra e cavoli, scenografie e fotografia debbo dire veramente eccellenti e l'ottimo Lorca a chiudere il cerchio sempre in maniera egregia. Continuo ad essere curioso di vedere come andra' avanti la storia, a differenza delle prime puntate, quindi giudizio largamente positivo anche per il secondo episodio del nuovo corso!

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Re: 1x11 - Il lupo dentro

Messaggio da Miles » 16 gen 2018, 1:54

Come favarato lo giudico un episodio di transizione, fatto più da tante sotto trame che da un filo principale (che è quello lasciato praticamente in sospeso dall'episodio precedente: trovare la Defiant e cercare di tornare a casa).

Peccato perché di carne al fuoco ce n'è molta, ma è una puntata cucita addosso alla protagonista della serie e questa scelta penalizza parte della narrazione: in altre serie, avrebbero sicuramente sviluppato la trama anche dal punto di vista dei ribelli, per non parlare di Lorca o Saru, in quanto primo ufficiale. Diciamo che - se non fosse che Burnham è per statuto il perno attorno a cui deve girare tutto il resto - direi che hanno solo allungato un po' il brodo. Fortunatamente gli attori sono molto bravi e l'episodio si fa guardare volentieri, anche senza offrire i brividi del precedente.
TheGib ha scritto:
15 gen 2018, 22:20
Tra colpi di scena più o meno telefonati, gradite chiusure del cerchio e meno graditi confronti che non dovrebbero essere possibili (o quantomeno avere conseguenze catastrofiche)...
A cosa ti riferisci, in particolare?
Immagine

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Re: 1x11 - Il lupo dentro

Messaggio da TheGib » 16 gen 2018, 8:04

Mi riferisco
Spoiler:
al fatto che, nella storia della SF (e ST non fa eccezione) gli incontro tra doppi di universi paralleli di solito provocano tragedie spaziotemporali assai maggiori della ridicola scazzottata tra Ash e Voq; e, mi pare, si accennasse a questa eventualità nell'episodio precedente.
Fanno ovviamente eccezione i due Stamets, per i quali ormai sappiamo non valere le regole standard, anzi...
e che, al momento, si stanno incontrando in altroquando :smokin:
"La nostra vera nazionalità è l'umanità." H.G.Wells
--------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Re: 1x11 - Il lupo dentro

Messaggio da Miles » 17 gen 2018, 10:10

Se non ricordo male però, incontri simili erano avvenuti anche in DS9 negli episodi 'mirror' (dovrei rivederli, anche se non mi hanno mai fatto impazzire).

P.S.
I due Stamets sono nel sottosopra di Stranger Things :lol:
Immagine

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Re: 1x11 - Il lupo dentro

Messaggio da TheGib » 17 gen 2018, 20:47

Miles ha scritto:
17 gen 2018, 10:10
P.S.
I due Stamets sono nel sottosopra di Stranger Things :lol:
:rotfl:
"La nostra vera nazionalità è l'umanità." H.G.Wells
--------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Dathon
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1808
Iscritto il: 22 giu 2003, 15:44
Località: Ferrara

Re: 1x11 - Il lupo dentro

Messaggio da Dathon » 18 gen 2018, 20:08

Arrivo in ritardo e non ho neppure molto da dire. L'episodio non mi è dispiaciuto, devo dire. In questo universo funziona tutto un po' meglio che nell'altro. Ma mi rimane un senso di insoddisfazione. E' tutto inconsistente, banale... Se ripenso alle frasi che hanno messo in bocca a Michael e al Voq buono, quando lei gli chiede come possa funzionare un'alleanza tra i Klingon, i Vulcaniani, gli Andoriani e tutti gli altri, mi viene la depressione. Resto dell'idea che Fuller si appoggi a un team di ghost writer con un'età media di 8 anni. Altrimenti non si spiega.

Avatar utente
John Tag
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 15
Iscritto il: 5 gen 2018, 8:43

Re: 1x11 - Il lupo dentro

Messaggio da John Tag » 20 gen 2018, 21:09

Una cosa che non capisco, perché non far terminare a Frakes il Mirror Universe e decidere di far dirigere i diversi episodi d più registi.Così è penalizzata anche la continuità narrativa....
Bah

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Re: 1x11 - Il lupo dentro

Messaggio da Miles » 20 gen 2018, 21:26

John Tag ha scritto:
20 gen 2018, 21:09
Una cosa che non capisco, perché non far terminare a Frakes il Mirror Universe e decidere di far dirigere i diversi episodi d più registi.Così è penalizzata anche la continuità narrativa....
Bah
Si, sono d'accordo con te. Anche in TNG e in altre serie autori e registi cambiavano in continuazione ma, essendo di natura episodica, il cambiamento non creava particolari problemi. In Discovery i cambi di ritmo invece sono molto più evidenti.

Penso comunque che non sia facile impegnare un regista come Frakes (che infatti ha già altri progetti in ballo) per un periodo di tempo troppo lungo. E mi pare anche chiaro che questa incursione nel Mirror Universe non sarà una toccata e fuga come in tutte le altre serie...
Immagine

Rispondi

Torna a “Discovery”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti