2x01 - Ja'loja

Rispondi
Avatar utente
trekfan1
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 6435
Iscritto il: 5 ott 2002, 17:04
Località: Italy
Contatta:

2x01 - Ja'loja

Messaggio da trekfan1 » 11 gen 2019, 7:40

Visto in Inglese con i sub ita anche se ieri sera (10/01/19) hanno trasmesso la prima puntata in italiano (che vedrò in ogni caso dato che i sub italiani fanno veramente pena), mi è sembrata meno leggera delle puntate della prima stagione, viene introdotta la classe degli studenti, e alcune relazioni inusuali. Alla fine tutta la puntata è dedicata a queste relazioni, il soggetto del titolo alla fine è relegato praticamente alla fine

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Re: 2x01 - Ja'loja

Messaggio da TheGib » 11 gen 2019, 9:51

Dai commenti in giro credo che i sub italiani siano stati fatti con "Google traduttore" :rolleyes:
Attendo sviluppi... :evilsmoke2
"La nostra vera nazionalità è l'umanità." H.G.Wells
--------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Avatar utente
trekfan1
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 6435
Iscritto il: 5 ott 2002, 17:04
Località: Italy
Contatta:

Re: 2x01 - Ja'loja

Messaggio da trekfan1 » 11 gen 2019, 10:41

Sì, lo credo anche io che siano stati fatti con Google translate, in quanto certe parole erano al maschile ma dovevano essere declinate al femminile, evidentemente ha avuto fretta di fare la release e dato il periodo natalizio ha soprasseduto, scaricati due diversi rip ma i sub erano gli stessi

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Re: 2x01 - Ja'loja

Messaggio da TheGib » 14 gen 2019, 20:07

Sono rimasto molto soddisfatto da questo episodio :)
L'equilibrato mix tra umorismo sfrenato e romanticismo diabetico, la nobile storia del rito dello scarico (altro che Pon farr... :smokin: ), nuovi personaggi...
Tutto amalgamato con una ripresentazione non didascalica di praticamente tutto l'equipaggio, per chi si fosse messo all'ascolto solo ora.

Io mi sono fatto delle ricche risate, e se il buon giorno si vede dal mattino...
"La nostra vera nazionalità è l'umanità." H.G.Wells
--------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

andrew j. robinson
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 968
Iscritto il: 25 apr 2004, 10:39
Località: Messina

Re: 2x01 - Ja'loja

Messaggio da andrew j. robinson » 17 gen 2019, 17:48

io invece non ho fatto delle ricche risate, così come è avvenuto spesso nel corso delle puntate della scorsa stagione, ma ho apprezzato lo stesso la puntata in base al fatto che è la prima di una nuova stagione.
Se ci fate caso infatti tutti i personaggi hanno avuto la loro piccola sottotrama, come una nuova presentazione al pubblico ed è questo l'aspetto che più mi ha convinto.

introduttiva.

Anch''io ho aspettato la versione italiana anche se di gran lunga preferisco, per tutte le serie, vedere le puntate in lingua madre
Non sono sincero nemmeno quando dico che non sono sincero.(Jules Renard)

Weyoun_0
Tenente
Tenente
Messaggi: 1185
Iscritto il: 11 ott 2002, 21:18
Località: Milano

Re: 2x01 - Ja'loja

Messaggio da Weyoun_0 » 16 feb 2019, 7:10

Ragazzi, o i due si rimettono assieme o smetto di guardare Trek Orville! (E l'errore di scrittura è voluto. Questo è Star Trek!)

Avatar utente
trekfan1
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 6435
Iscritto il: 5 ott 2002, 17:04
Località: Italy
Contatta:

Re: 2x01 - Ja'loja

Messaggio da trekfan1 » 16 feb 2019, 12:20

I due chi? Intendi il capitano e la sua ex?

Weyoun_0
Tenente
Tenente
Messaggi: 1185
Iscritto il: 11 ott 2002, 21:18
Località: Milano

Re: 2x01 - Ja'loja

Messaggio da Weyoun_0 » 17 feb 2019, 19:37

Yessss

Avatar utente
Jean-Luc_Picard
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 297
Iscritto il: 22 set 2003, 19:14
Località: Milano

Re: 2x01 - Ja'loja

Messaggio da Jean-Luc_Picard » 25 mar 2019, 7:52

per assurdo, considerando comunque le trame demenziali, mi piace di più di Discovery.
Forse perchè cerca di descrivere i personaggi, più che sfruttarne altri già creati da altri.

Questo episodio in particolare sembra una parodia di tutti quegli episodi dove si mobilita tutta l'astronave per esaudire una necessità di un membro dell'equipaggio di una razza/popolo non umana.

le sottotrame sono abbastanza stupide, ma sono utili per comprendere i personaggi.
"Space... The final frontier...
These are the voyages of the Starship Enterprise.
Its continuing mission:
To explore strange new worlds...
To seek out new life; new civilisations...
To boldly go where no one has gone before!"

Rispondi

Torna a “The Orville”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti