2x13 - Un Dolore Così Dolce

Rispondi
Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

2x13 - Un Dolore Così Dolce

Messaggio da favarato » 14 apr 2019, 20:02

Prima parte del finale di stagione, aumenta la confusione, aumentano le voragini nella trama, aumentano i fastidiosissimi lacrimoni di Michael Burnham, sempre piu' protagonista e sempre piu' insopportabile, ma, a parte queste cose oramai consuete in Discovery, questo episodio mi ha emozionato e commosso: vedere la mia amata ENTERPRISE è stato veramente meraviglioso, gli interni, i corridoi, il ponte di comando, le magliette rosse, le pareti arancioni, le musiche di sottofondo...tutto è stato riprodotto e modernizzato in maniera perfetta, un capolavoro, e il capitano Pike è perfetto al comando di questa meraviglia!!!
VOGLIO LO SPIN OFF DELL'ENTERPRISE DI QUEST'EPOCA, altro che spin off della Georgiou, spedite la Discovery mille anni nel futuro con Michael e i suoi adepti e lasciateli là, e dateci le nuove avventure di Pike!!! :-D :-D :-D

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Re: 2x13 - Un Dolore Così Dolce

Messaggio da TheGib » 14 apr 2019, 21:52

Mi fa imbestialire che, dopo un gruppo di puntate emetiche, adesso comprimano tutto questo materiale interessante nel rush finale.

Enterprise = spettacolo
Pike = spettacolo
Il trio col cristallo = spettacolo
Distruzione della Discovery = complimenti, tutti ci abbiamo pensato da almeno qualche settimana, ora si sono svegliati
Distruzione della Discovery = qualcuno veramente credeva che ci sarebbero riusciti?
Sparizione nel futuro della Discovery = con Spock a bordo, qualcuno si aspetta che finisca così? Che bel finto cliffhanger.
Ash deve rimanere? Ma se basta 1/100 di Georgiou per sostituire il baccellone...
...avete notato che simpatica armonia: Micaela Bruciaproscutto e Cenere Tyler :mucca:

Per tutto il resto, il commento precedente è esaustivo 8)
"La nostra vera nazionalità è l'umanità." H.G.Wells
--------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Re: 2x13 - Un Dolore Così Dolce

Messaggio da favarato » 14 apr 2019, 22:35

La mia speranza trasformata in petizione, forza tutti a votare!!!!

http://chng.it/c2xnyj4Bzs

Dathon
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1808
Iscritto il: 22 giu 2003, 15:44
Località: Ferrara

Re: 2x13 - Un Dolore Così Dolce

Messaggio da Dathon » 15 apr 2019, 10:42

Episodio di per sé incommentabile. La sceneggiatura è riassumibile con "spostamenti a caso di personaggi e dialoghi risolutivi per finta". L'unica cosa degna di nota sono un paio di momenti in cui Georgiou incarna il punto di vista dello spettatore e fa notare l'iperglicemia delle battute degli altri.

A questo punto è davvero impossibile trovare un senso all'operazione Discovery. Una serie ridicola sotto ogni aspetto, da incastrare a forza nella continuity. Perché? Dubito che l'intento fosse quello di far brillare per contrasto tutto quello che ci riporta alla serie classica. Ma sta di fatto che, come avete fatto notare, è successo proprio questo.

Anson Mount, l'ho detto fin dalla prima scena, è perfetto. Laddove Jason Isaacs, per dire, è un ottimo attore ma per me non funzionava. Si mangia sempre la scena, è perfetto come villain, ma non è un capitano. E per giunta è stato usato peggio come villain che come capitano, causa squallore della scrittura.

L'Enterprise attualizzata, concordo, è spettacolare. La dimostrazione che il problema "tecnologico" della rappresentazione non è mai esistito, a dispetto delle masturbazioni dei trekker.

Anche Ethan Peck potrebbe essere un ottimo Spock, se non gli facessero dire e fare sistematicamente cose idiote e incoerenti, non solo rispetto alla storia del personaggio, ma anche all'interno della serie stessa. Poi ha la barba più brutta mai vista, ma è un dettaglio. Quanto a questi Sarek e Amanda, invece, francamente spererei di non vederli mai più, specialmente lui.

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Re: 2x13 - Un Dolore Così Dolce

Messaggio da TheGib » 15 apr 2019, 22:28

Dathon ha scritto:
15 apr 2019, 10:42
Quanto a questi Sarek e Amanda, invece, francamente spererei di non vederli mai più, specialmente lui.
:hand
"La nostra vera nazionalità è l'umanità." H.G.Wells
--------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

andrew j. robinson
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 968
Iscritto il: 25 apr 2004, 10:39
Località: Messina

Re: 2x13 - Un Dolore Così Dolce

Messaggio da andrew j. robinson » 23 apr 2019, 9:16

ma io mi/vi domando: ma qualsiasi nave con gli scudi alzati è indistruttibile? O ricordo solo io che man mano che viene colpita la tenuta degli scudi viene meno per poi cedere del tutto?
Sparare altri siluri, magari con un'altra nave a supporto no?

e finiva la stagione una puntata e mezza prima..
Non sono sincero nemmeno quando dico che non sono sincero.(Jules Renard)

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Re: 2x13 - Un Dolore Così Dolce

Messaggio da TheGib » 23 apr 2019, 9:45

andrew j. robinson ha scritto:
23 apr 2019, 9:16
...O ricordo solo io che man mano che viene colpita la tenuta degli scudi viene meno per poi cedere del tutto?
Sparare altri siluri, magari con un'altra nave a supporto no?
Spoiler:
...eeeehhhh, ma questa regola serviva per l'episodio successivo, altrimenti sarebbe stato troppo logico :rolleyes:
"La nostra vera nazionalità è l'umanità." H.G.Wells
--------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Rispondi

Torna a “Discovery”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti