2x14 - The Road Not Taken - La strada mai intrapresa

Rispondi
Avatar utente
trekfan1
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 6435
Iscritto il: 5 ott 2002, 17:04
Località: Italy
Contatta:

2x14 - The Road Not Taken - La strada mai intrapresa

Messaggio da trekfan1 » 30 mar 2019, 7:30

Praticamente viene mostrato cosa succede quando si "gioca" con il tempo: la memoria di Kelly non è stata cancellata e questo le fa rifiutare il secondo appuntamento con Ed e provoca un cambiamento della storia non indifferente.Per l'occasione torna anche Alara, anche se per un breve cameo, cmq alla fine tutto si sistema (ovviamente come nelle migliori tradizioni...).

PS: Sigla iniziale brevissima.

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Re: 2x14 - The Road Not Taken - La strada mai intrapresa

Messaggio da TheGib » 1 mag 2019, 18:33

Di nuovo svolgimento impeccabile, anche se praticamente azzerata la parte comica.
Ho rivisto Alara molto volentieri, e la sua uscita di scena in questa occasione sembra un messaggio agli spettatori :wink:

Mi par di capire che ancora non si hanno notizie su un'eventuale 3a stagione, e questo mi preoccupa più della 3a stagione di DSC :smokin:
"La nostra vera nazionalità è l'umanità." H.G.Wells
--------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Avatar utente
trekfan1
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 6435
Iscritto il: 5 ott 2002, 17:04
Località: Italy
Contatta:

Re: 2x14 - The Road Not Taken - La strada mai intrapresa

Messaggio da trekfan1 » 2 mag 2019, 21:49

Ho provato a cercare notizie su una eventuale terza stagione ma per ora solo pagine di fan che sperano che venga dato l'annuncio

andrew j. robinson
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 968
Iscritto il: 25 apr 2004, 10:39
Località: Messina

Re: 2x14 - The Road Not Taken - La strada mai intrapresa

Messaggio da andrew j. robinson » 6 mag 2019, 17:54

e si conclude così una seconda stagione, sicuramente meno comica della prima ma più trek. Un inizio in sordina o forse il parallelismo con discovery che nel frattempo iniziavo a vedere, un crescendo per qualità ed intensità.

Quest'ultima puntata ben fatta anche tecnicamente e a livello di sceneggiatura. Giocare col tempo, oltre che per i protagonisti, è pericoloso a volte anche per gli sceneggiatori ma qui il compito è stato svolto bene.

Spero vivamente in una terza stagione allo stesso tempo spero anche che mi si innietti anche a me una cellula che mi faccia dimenticare l'esistenza di discovery.

Alla prossima stagione(spero).
Non sono sincero nemmeno quando dico che non sono sincero.(Jules Renard)

Weyoun_0
Tenente
Tenente
Messaggi: 1185
Iscritto il: 11 ott 2002, 21:18
Località: Milano

Re: 2x14 - The Road Not Taken - La strada mai intrapresa

Messaggio da Weyoun_0 » 7 mag 2019, 22:34

Sì bella. Si vede una certa crescita nelle sceneggiature e nelle storie, questa mi ha proprio emozionato. Certo... è proprio la serie scritta da un nerd, tutto ruota attorno al concetto "ci sta o non ci sta".

Mi colpisce tra l'altro che siamo tutti accomunati da una insoddisfazione per Discovery ed una esaltazione per the orville. Va a finire che siamo tutti dei nostalgici di tng/TOS, proprio come ai vecchi tempi (quando le novità erano ds9 e Voy!). Temo per la serie su Picard...

Comunque la terza stagione di the orville, che speriamo si faccia, a questo punto deve vedere la coppia ri-accoppiata! Beautiful ci fa un solletico!

Rispondi

Torna a “The Orville”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti