Aggiornamento Hardware

Rispondi
Avatar utente
trekfan1
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 6435
Iscritto il: 5 ott 2002, 17:04
Località: Italy
Contatta:

Aggiornamento Hardware

Messaggio da trekfan1 » 13 mag 2019, 6:13

Ho ricevuto una mail dal servizio di hosting in cui mi si avvisa che il giorno 15 avverrà un aggiornamento dell'hardware che ospita il sito, per cui se trovate down DONT PANIC
Gentile Cliente,

abbiamo il piacere di informarla che il dominio startrekitalia.net subira' un aggiornamento gratuito di performance.

A partire dal 15/05/2019, avvieremo le migrazioni dei servizi presenti su plesk2, presso un differente server, 15 minuti prima dell'avvio delle operazioni, ricevera' una email da parte nostra che l'avvisa che stiamo procedendo.

Il nuovo server, oltre ad avere un hardware piu' aggiornato, ha una importante modifica. I dischi sono SSD (attualmente sono SATA), con questi dischi, le performance del suo sito web, saranno migliorate.

Oltre a questa importante modifica fisica, verra' effettuata una modifica importante a livello software. Il nuovo servizio avra' un sistema di cache integrato con nginx, che pertanto sara' inserito come reverse proxy di apache, il tutto sempre per migliorare le performance.

La migrazione sara' effettuata in queste fasi:

1. Backup dei Dati dell'attuale server
2. Import dei Dati, sul nuovo server
3. Cambio NS

Al termine della migrazione, che puo' durare da pochi minuti a ca 6 ore, ricevera' una email che l'avvisa che tutto e' stato terminato.

Nota Importante, il nuovo server ha di default la versione PHP 5.4, e pertanto il suo sito sara' configurato sulla versione PHP 5.4 - Qualora lei abbia necessita' di una versione PHP differente tra: 5.3 - 5.5 - 5.6 - 7.0 -7.1 - 7.2, puo' modificarla dopo la migrazione dal pannello PLESK > siti web e domini > impostazioni PHP

Rimaniamo a sua disposizione per qualsiasi chiarimento.

Cordiali Saluti

Rispondi

Torna a “StarTrekItalia.net”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti