1x02 - Mappe e leggende

Rispondi
Avatar utente
trekfan1
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 6435
Iscritto il: 5 ott 2002, 17:04
Località: Italy
Contatta:

1x02 - Mappe e leggende

Messaggio da trekfan1 » 31 gen 2020, 19:28

La serie si tinge di nero e mistero, il tutto in stile trek. Buono

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Re: 1x02 - Mappe e leggende

Messaggio da favarato » 31 gen 2020, 20:11

Tanta carne al fuoco, forse un po' troppa, come in Discovery, speriamo sia un caso isolato...
Anche tutti questi personaggi cattivi in Starfleet mi lasciano un po' perplesso, confido nel nostro Eroe comunque, che risollevi presto la storia.

Avatar utente
Mauri
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 14862
Iscritto il: 2 ott 2002, 16:31
Località: Paperopoli

Re: 1x02 - Mappe e leggende

Messaggio da Mauri » 31 gen 2020, 21:19

A me essere piaciuto, tanta robbba e bbbona, augh!
ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Sveta Dorvan
Recluta
Messaggi: 1
Iscritto il: 1 feb 2020, 15:12

Re: 1x02 - Mappe e leggende

Messaggio da Sveta Dorvan » 1 feb 2020, 15:18

Ciaoooooo!!!! A me è piaciuta molto, nonostante questo ambiente un po’ estraneo ho ritrovato il sapore della vecchia TNG. Potrebbe essere una serie vintage....

Avatar utente
Illo
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7954
Iscritto il: 8 ott 2002, 16:29
Località: Roma

Re: 1x02 - Mappe e leggende

Messaggio da Illo » 2 feb 2020, 0:49

Proprio niente male anche se concordo con Favarato sull'eccesso di cattivi e doppiogiochisti vari, comunque staremo a vedere, di certo non mi sto annoiando.
Voi sarete assimilati, la resistenza è inutile.

Dathon
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1808
Iscritto il: 22 giu 2003, 15:44
Località: Ferrara

Re: 1x02 - Mappe e leggende

Messaggio da Dathon » 2 feb 2020, 13:15

Decisamente meglio del precedente sul piano del ritmo (più centrato sul momento). Che è fondamentale, tra le altre cose, perché fa risaltare la recitazione degli attori. Al plurale perché è un discorso generale, visto che qui la recitazione che risalta è quella di un attore solo. L'effetto "live previously" che mi aveva disturbato nel pilot ha fatto capolino in un solo momento, che ho addirittura rimosso.

La sceneggiatura continua a non brillare per originalità, ma ci sono un paio di idee classiche che funzionano. A me ad esempio è piaciuta l'analisi della scena del crimine, col montaggio incrociato, anche se la facilità con cui trovano quello che cercavano fa un po' storcere il naso. D'altra parte, ormai dobbiamo rassegnarci all'idea che i badanti romulani di Picard siano in realtà Zaffiro e Acciaio. L'interazione tra i tre, comunque, non mi dispiace.

Anche questo episodio finisce sul più bello, ma in maniera meno traumatica.

Discorso trama. Boh. Ormai pare che senza un complottone non si possa più scrivere nulla. Vedremo.

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Re: 1x02 - Mappe e leggende

Messaggio da TheGib » 2 feb 2020, 22:55

Dathon ha scritto:
2 feb 2020, 13:15
La sceneggiatura continua a non brillare per originalità, ma ci sono un paio di idee classiche che funzionano. A me ad esempio è piaciuta l'analisi della scena del crimine, col montaggio incrociato, anche se la facilità con cui trovano quello che cercavano fa un po' storcere il naso. D'altra parte, ormai dobbiamo rassegnarci all'idea che i badanti romulani di Picard siano in realtà Zaffiro e Acciaio.
Precisamente, e le tecnobubbole hanno il livello logico di "è come se fosse antani"


Dathon ha scritto:
2 feb 2020, 13:15
Discorso trama. Boh. Ormai pare che senza un complottone non si possa più scrivere nulla. Vedremo.
Mah... se è "vedremo", è DS9.
Personalmente, questo secondo episodio ha confermato e rafforzato i dubbi che avevo sul primo (trad.: che palle 'sti complottoni con "c'è del marcio in DanimarcaStarFleet" e le matrioske romulane)

Comunque siamo sempre ad un livello nemmeno lontanamente paragonabile a DSC, in senso negativo ovviamente :smokin: , per cui mantengo la fiducia non foss'altro per Sir Patrick e perché ancora non ho visto tettesette di nove.
"La nostra vera nazionalità è l'umanità." H.G.Wells
--------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Rispondi

Torna a “Star Trek Picard”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti