Trip e T'Pol,l'amore che poteva salvare Enterprise

La prima Enterprise, il primo capitano, per raccontare come tutto è nato...
taker
Messaggi: 1
Iscritto il: 8 gen 2008, 21:43
Località: Vicenza

Messaggio da taker » 8 gen 2008, 22:21

Io AMO startreck enterprise.
Ho 34 anni....sono cresciuto con startreck nel cuore, diventando un sognatore ( nel senso positivo della parola...che vuol dire ammirazione incondizionata per la natura, per l'universo, per la bellezza profonda in ogni persona nella sua diversità raziale e culturale, per l'esplorazione, per la ricerca scientifica, per l'arte...
Star treck per me è sempre stato tutto questo...e mi ha sempre dato una sensazione talmente reale...non fasulla...come se avessi la reale convinzione che stiamo andando in quella direzione...il senso di nobiltà di stupore...anche di quotidianità...con i suoi sentimenti contrstanti.
Star treck per me è letteralmente un inno alla speranza umana.
Lo so che è solo una storia sceneggiata...ma è il senso profondo che ci trasmette che è meraviglioso...ti viene voglia di laurearti in qualche disciplina scientifica per contribuire ad un futuro migliore.

Di tutto l'universo startreck....trovo che enterprise sia stato il più vero e toccante...sono veramente dispiaciuto che si sia interrotto...anzi essendo nuovo qui...vi chiedo se ci sono per caso delle news sulla sua eventuale ripresa.
Approfitto per salutarvi visto che mi sono appena registrato.
Spero che un giorno l'umanità riesca veramente ad andare là dove nessun uomo o cosa è mai stata prima...magari cominciando da chi ci sta vicino...andando oltre i propri preconcetti...e guardando in alto nel cielo...oltre le stelle e le sconfinate distese del cosmo che ci stanno innanzi ogni sera...solo che questo non è un film...è la realtà!
lunga vita e prosperità

Avatar utente
Mauri
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 14862
Iscritto il: 2 ott 2002, 16:31
Località: Paperopoli

Messaggio da Mauri » 9 gen 2008, 2:47

Sul più vero e toccante ho qualche perplessità... ma de gustibus.
P.S. Benvenuto
P.P.S. Si scrive Star Trek, senza la "c"!!!
ImmagineImmagineImmagine

Immagine

Immagine

Immagine

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 9 gen 2008, 6:44

Benarrivato, taker ! :smile:
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
...siamo tutti un po' Garak

Avatar utente
hathor
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1623
Iscritto il: 16 ott 2007, 18:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da hathor » 9 gen 2008, 8:40

Benvenuti a Taker e Tokon!

Mi sto rivedendo un po' la terza stagione che avevo visto a salti, e sto cercando di perdermi meno episodi possibili, così forse riesco a vedere tutto lo sviluppo Trip/T'Pol. Storia che comunque per me vale molto, non è banale.
Concordo con Tokon sull'ultimo episodio: veramente 'tirato via'...

Sfera: thanks for youtube.. Fortunatamente non sono ancora invecchiati troppo da essere irriconoscibili!
Sono un co.co.pro. Sul contratto c'è una nota in piccolo:
"Assumere con prudenza"

efagiol
Tenente
Tenente
Messaggi: 1353
Iscritto il: 23 ago 2006, 10:32
Località: Roma

Messaggio da efagiol » 9 gen 2008, 9:50

Tokon, sono con te, anche a me ENT è piaciuta moltissimo.
Sul perché l'ultimo episodio viene raccontato da un improbabile Riker ci sono due ipotesi (almeno secondo me):
1) b&b intendevano far un omaggio ai fan riportando sullo schermo due protagonisti di TNG e per dimostrare che Archer e company erano ben conosciuti nel 24° secolo, solo che non c'era mai stata l'occasione per parlarne.
Se questa fosse la vera spiegazione dimostrerebbe ancora una volta come b&b non capiscano assolutamente nulla di quali sono le aspettative dei fan.
2) b&b offesi per essere stati estromessi dalla produzione di ENT hanno voluto realizzare "l'insulto finale" nei confronti dei fan: volevate agganci con le altre serie Trek, eccovi accontentati !

L'espisodio è ambientato 6 anni nel futuro per lasciare la possibilità di riprendere la serie da dall'ultimo vero episodio ed avere tutto il cast a disposizione.
C'è da dire poi che tutto l'episodio è una simulazione basata su fatti accaduti 2 secoli prima, quanto possa essere accurata è un mistero, visto quello che abitualmente succede in ST (morti risorti per esigenze di botteghino) ci vorrebbe un attimo a far finta di nulla, a dire che in realtà le cose non sono andate in quel modo e via discorrendo.

Insomma, finché c'è Trek c'è speranza !

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 9 gen 2008, 15:39

taker benvenuto a bordo!
So many people have come and gone
Their faces fade as the years go by
Yet I still recall as I wander on
As clear as the sun in the summer sky
It's more than a feeling, when I hear that old song they used to play
I begin dreaming

Krong
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 1446
Iscritto il: 28 dic 2007, 11:50
Località: Genova

Messaggio da Krong » 9 gen 2008, 15:55

ENT è sarà sempre la più vicina a noi come serie di star trek quella che con un pò di culo potremmo persino vedere dal vero se ci pensate bene.
Va da se che tutte le cose più umane alla fine vengano trattate meglio.
Non si poteva dar sfogo a tutte le razze ( inciso, vi ricordate i romulani di ENT?) e servivanom sottotrame su sottotrame per gestire una trama con ben pochi sbocchi.
Amo Ent davvero e diciamolo D'Pol oltre a essere una delle poche vulcaniane simpatiche è anche la PIù bella donna che appare in tutte le serie di ST.
bELLO L'articolo conconcordo in pieno con te.

Belin! oggi è un bel giorno per morire

Avatar utente
Max 67
Recluta
Messaggi: 5
Iscritto il: 20 ago 2021, 16:01

Re: Trip e T'Pol,l'amore che poteva salvare Enterprise

Messaggio da Max 67 » 20 ago 2021, 16:39

Bellissima la recensione che è il primo messaggio di questa chat, scritta molto bene! Sto riguardando la serie "Enterprise" per la seconda volta, le ho viste tutte e alcune riguardate più volte come anche i vari films dai più vecchi ai più recenti.
Mi fa un pò strano scrivere questo messaggio nel 2021 dopo che la serie è finita tanti anni fa e i messaggi di questa chat sono molto vecchi, ma è anche questo il bello di Star Trek secondo me, potrei benissimo scrivere dal futuro per poi tornare indietro e viaggiare nel tempo, che è trattato molto bene nella serie Enterprise...ho una certa nostalgia guardando le serie vecchie, ma per me non hanno tempo e sono tutte fantastiche. Mi piacerebbe vivere di persona quello che gli attori hanno provato a girare le serie e alcuni sanno che (la serie e gli attori) hanno cambiato la vita di molti fans, compresa la mia. C'è chi ha deciso di studiare ingegneria meccanica (si vede su "Captain's Summit" con Whoopy Goldberg che intervista i 2 capitani e i 2 primi ufficiali di due generazioni di Enterprise - Kirk e Spock e Picard e Ricker), chi a studiare le stelle e hanno aiutato molti a trovare amicizie e anche una famiglia nelle fiere e nelle reunion. A me ha aiutato moltissimo in momenti difficili della mia vita.
La storia d'amore tra T'Pol e Trip poteva proprio salvare la serie, ma è un peccato che i 2 in realtà non si dichiarino mai e cerchino sempre di allontanarsi a vicenda. E' un cercarsi ma anche un allontanarsi in qualcosa che sembra esplodere ma non esplode mai, come è scritto nell'articolo. Poteva essere una storia d'amore stupenda.
Ultima modifica di Max 67 il 29 ago 2021, 11:42, modificato 2 volte in totale.
Lunga vita e prosperità :alien2

Avatar utente
Max 67
Recluta
Messaggi: 5
Iscritto il: 20 ago 2021, 16:01

Re: Trip e T'Pol,l'amore che poteva salvare Enterprise

Messaggio da Max 67 » 20 ago 2021, 16:55

Comunque peccato che Trip muoia alla fine e non sia rimasto con T'Pol, meritavano di stare insieme...ma ho visto che è stato scritto un libro "Enterprise The Good That Men Do", in cui la storia va diversamente da quella della serie, cioè che Trip finge la sua morte e non muore come nell'ultimo episodio, a voi risulta?
Tanti sono d'accordo a quanto ho visto, che sia stata fatta finire in fretta la serie, e che Trip faccia una fine assurda. Jolene Blalock in un'intervista disse che l'ultimo episodio era stato deludente e che fosse troppo incentrato su TNG ed è vero.
Ultima modifica di Max 67 il 21 ago 2021, 23:22, modificato 1 volta in totale.
Lunga vita e prosperità :alien2

Avatar utente
Dracon di Vulcano
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7442
Iscritto il: 6 ott 2002, 19:51
Località: South Africa
Contatta:

Re: Trip e T'Pol,l'amore che poteva salvare Enterprise

Messaggio da Dracon di Vulcano » 21 ago 2021, 10:10

Benvenuto a bordo Max 67. Non ti preoccupare se scrivi su Topic molto vecchi, qui dentro il tempo è relativo. :-D
Immagine

Avatar utente
Max 67
Recluta
Messaggi: 5
Iscritto il: 20 ago 2021, 16:01

Re: Trip e T'Pol,l'amore che poteva salvare Enterprise

Messaggio da Max 67 » 21 ago 2021, 14:34

Dracon di Vulcano ha scritto:
21 ago 2021, 10:10
Benvenuto a bordo Max 67. Non ti preoccupare se scrivi su Topic molto vecchi, qui dentro il tempo è relativo. :-D
Grazie mille! Sono onorato di essere qui e sono contento che ci sia la possibilità di interagire per chi è appassionato di Star Trek.
Concordo: il tempo è proprio relativo ;)
Lunga vita e prosperità :alien2

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Re: Trip e T'Pol,l'amore che poteva salvare Enterprise

Messaggio da TheGib » 21 ago 2021, 22:20

Benvenuto a bordo!
"La nostra vera nazionalità è l'umanità." H.G.Wells
--------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Avatar utente
Max 67
Recluta
Messaggi: 5
Iscritto il: 20 ago 2021, 16:01

Re: Trip e T'Pol,l'amore che poteva salvare Enterprise

Messaggio da Max 67 » 21 ago 2021, 22:41

TheGib ha scritto:
21 ago 2021, 22:20
Benvenuto a bordo!
Grazie :)
Lunga vita e prosperità :alien2

Rispondi

Torna a “Enterprise”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti