3x10 - Futuro Ignoto

Rispondi
Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

3x10 - Futuro Ignoto

Messaggio da favarato » 4 ago 2022, 23:45

Isaac sconvolge la vita a bordo della Orville chiedendo ufficialmente alla dottoressa Finn di sposarlo.

Puntata straordinaria, la migliore della stagione, nella sua leggerezza è piena di humor e situazioni insolite e divertenti, ma anche di dialoghi profondi e di dolcezza.
Giustissimo chiudere così una stagione forse troppo guerrafondaia.
Episodio sorprendente. un piccolo capolavoro.

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Re: 3x10 - Futuro Ignoto

Messaggio da TheGib » 5 ago 2022, 19:39

Bel finale di stagione, e dovrebbe essere anche di serie; ma io spero sempre in qualche buona&inaspettata notizia.

Bello perché c'è tutto Orville: commedia esilarante, sentimenti, personaggi al top, l'ormai classico :smokin1: gradito cammmmmeo-ritorno, il ripescaggio di un tema+persona che hanno rappresentato, a mio parere, una delle vette della serie.

La puntata migliore della stagione?
Non per me, nonostante non vedessi un concentrato di umorismo e temi Orvelliani di questo livello da un po' di episodi.
I motivi sono sostanzialmente due: le "trovate" di Lysella, telefonate&ingenue&tropposenzaconseguenzepersonali; e la presenza nella stagione degli episodi 3x05 + 3x07, imbattibili: il primo per il centro secco e duro, il secondo per la complessità ben gestita delle sottotrame incrociate.

Ciao Orville, mi auguro comunque di rivederti ancora! :bravo:
"La nostra vera nazionalità è l'umanità." H.G.Wells
--------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Rispondi

Torna a “The Orville”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti