Spazio 1999 commenti

La Luna vaga nello spazio sconosciuto, portando con se' gli Alfani.
Myra
Comandante
Comandante
Messaggi: 2811
Iscritto il: 24 nov 2004, 20:55
Località: Città del Vaticano

Spazio 1999 commenti

Messaggio da Myra » 6 set 2006, 9:21

Sto guardando adesso la serie (ho quasi finito, mi mancano giusto un paio di episodi) e mi piacerebbe commentala con voi. Secondo me non è affatto male, anche se manca molta plausibilità scientifica a cui siamo abituati con ST

x-dana
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 540
Iscritto il: 5 lug 2006, 20:47
Località: Napoli

Messaggio da x-dana » 6 set 2006, 11:38

Io adoro Spazio 1999, è sempre stata una delle mie serie preferite, anche se sono hanni che non la trasmettono più.
A proposito di plausibilità ho sempre pensato che i comunicatori di Spazio 1999 fossero più moderni e creassero meno problemi di quelli di Star Trek, e infatti sono contenta che abbiano inventato i videofonini per dimostrarlo.

Avatar utente
Mauri
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 14862
Iscritto il: 2 ott 2002, 16:31
Località: Paperopoli

Messaggio da Mauri » 6 set 2006, 12:10

Da piccolo mi ero costruito un comunicatore come quelli del telefilm, con una scatola ed adesivi vari.
P.S. Hanni? :eek:
ImmagineImmagineImmagine

Immagine

Immagine

Immagine

Avatar utente
Illo
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7954
Iscritto il: 8 ott 2002, 16:29
Località: Roma

Messaggio da Illo » 6 set 2006, 12:51

Mi piaceva e mi piace tuttora Spazio: 1999.
Tuttavia per ora ho acquistato solo i cofanetti DVD della prima stagione che è quella che mi appassiona di più.
Il mio personaggio preferito: Victor Bergman, un grande.
"Victor, la situazione è difficile, quale è la tua opinione?"
... 5 secondi di pausa [:\]...legge :indifferente: ... consulta... calcola... :rolleyes:
"La mia opinione è che la situazione è difficile"
:lol:
Scherzo ::p: :smokin: .

Immagine

Myra
Comandante
Comandante
Messaggi: 2811
Iscritto il: 24 nov 2004, 20:55
Località: Città del Vaticano

Messaggio da Myra » 6 set 2006, 13:09

Anche a me piaceva molto Victor. E' proprio un peccato che nella seconda stagione l'abbiano fatto fuori in favore del belloccio di turno. Era un personaggio chiave e l'hanno tolto di mezzo senza neppure una spiegazione. Noto anche che nella seconda stagione gli atteggiamenti complessivi sono cambiati, la serie ha un tono un po' più leggero, meno drammatico. Il comandante è meno autoritario (tutti lo chiamano per nome, ha una love story dichiarata con Helen), si sono formate delle coppiette, le divise sono rinnovate...però c'è una nota forzata: l'amicizia fra Tony Verdeschi e il comandante non ha avuto il tempo di formarsi, hanno dato a questo tipo un ruolo importante già da subito ed è strano dopo un'intera stagione in cui non compariva affatto.

Avatar utente
Mauri
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 14862
Iscritto il: 2 ott 2002, 16:31
Località: Paperopoli

Messaggio da Mauri » 6 set 2006, 13:13

Nella seconda c'è Maya però sbav sbav (chissà com'è oggi...)
Illo hai preso la prima? Io appena ho visto il prezzo ho avuto come un mancamento. [:mauri117]
ImmagineImmagineImmagine

Immagine

Immagine

Immagine

Avatar utente
Illo
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7954
Iscritto il: 8 ott 2002, 16:29
Località: Roma

Messaggio da Illo » 6 set 2006, 13:59

Mauri ha scritto:
Nella seconda c'è Maya però sbav sbav (chissà com'è oggi...)
Illo hai preso la prima? Io appena ho visto il prezzo ho avuto come un mancamento. [:mauri117]
E in effetti mi pare che da quando li ho presi io i prezzi siano aumentati :eek: , boh [:\]. Se non ricordo male pagai circa 40-45 € a cofanetto, quindi 80 - 90 € per l'intera prima stagione (8 DVD). Per la seconda, visto il mio personale scarso gradimento e i prezzi ancora più alti ho usufruito di alcune "copie di backup" :rolleyes: :smokin: ::p: .

Immagine

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 6 set 2006, 14:12

Perché preoccuparsi per Maya? E lo stesso trucco usato in VOY e ENT (7di9 e T'Pol) :grin: Sono "entrati" nella produzione gli USA (la prima stagione era Italia/Inghilterra), ed hanno voluto mostri, belle donne, azione.
Anche in questo senso Spazio 1999 ha anticipato alcune scelte di ST :wink: . Anch'io preferisco la 1a stagione, comunque me le sono riguardate tutte in DVD. In un certo senso anticipa persino la situazione di VOY, e presenta già alcune idee stile Matrix: David Kano aveva uno spinotto per collegarsi direttamente al computer (Kano è l'afro-americano che "leggeva gli scontrini" :grin: ).
EDIT Dimenticavo: Nick Tate (che interpreta Alan Carter) lo troviamo qui, in DS9 ed anche in Lost!

Myra
Comandante
Comandante
Messaggi: 2811
Iscritto il: 24 nov 2004, 20:55
Località: Città del Vaticano

Messaggio da Myra » 6 set 2006, 15:52

Ho notato che ci sono alcuni episodi che ricordano quelli della tos, ma non è che hanno copiato? In un episodio c'è un alieno incorporeo che fa impazzire chi lo guarda. Mi ricorda tanto La bellezza è verità.

Avatar utente
Illo
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7954
Iscritto il: 8 ott 2002, 16:29
Località: Roma

Messaggio da Illo » 6 set 2006, 16:03

Myra ha scritto:
Ho notato che ci sono alcuni episodi che ricordano quelli della tos, ma non è che hanno copiato? In un episodio c'è un alieno incorporeo che fa impazzire chi lo guarda. Mi ricorda tanto La bellezza è verità.
Vi dice niente il nome Fred Freiberger? :rolleyes: ::p: :wink:
Immagine

Myra
Comandante
Comandante
Messaggi: 2811
Iscritto il: 24 nov 2004, 20:55
Località: Città del Vaticano

Messaggio da Myra » 6 set 2006, 20:12

A me no, assolutamente nulla. Del resto io non so mai nulla al di fuori di quello che vedo sul piccolo schermo, fatico anche a ricordare il nome degli attori. Tutto il resto, registi, produttori, sceneggiatori, non li conosco nella maniera più assoluta. Infatti quando fate quelle discussioni su Ent. B&B, ecc. per me è come se parlaste arabo!

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 7 set 2006, 7:52

Spazio: 1999

Ero piccolissimo, ma adoravo Sandra!! :razz:
I'm Cial'drone of Borg.
Resisance is futile ... if < 1 Ohm (cit.)

Mia adorata Aracnia!

Myra
Comandante
Comandante
Messaggi: 2811
Iscritto il: 24 nov 2004, 20:55
Località: Città del Vaticano

Messaggio da Myra » 7 set 2006, 8:44

Ragazzi, i riferimenti tecnologici fanno ridere, sparano proprio a zero senza pietà, ora non ho tempo di fare una lista, mi viene solo in mente l'affermazione della dottoressa Russel secondo cui il cervello normalmente emette raggi alfa e beta. Staremmo freschi!

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 7 set 2006, 8:54

@Myra: non ricordo l'episodio in questione, ma probabilmente si intende (problemi di traduzione?) "onde alfa e beta", effettivamente prodotte dal cervello.

Jack Bauer
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1698
Iscritto il: 6 mar 2003, 20:42
Località: Savona

Messaggio da Jack Bauer » 7 set 2006, 13:41

ma non è che hanno copiato?
Certamente. Nella 2° stagione di Spazio è subentrato come produttore esecutivo Fred Freiberg che "curò" l'ultima stagione della Tos, sicuramente ha riciclato parecchie idee (lo ammetteva pure).
Ragazzi, i riferimenti tecnologici fanno ridere, sparano proprio a zero senza pietà, ora non ho tempo di fare una lista, mi viene solo in mente l'affermazione della dottoressa Russel secondo cui il cervello normalmente emette raggi alfa e beta. Staremmo freschi!
Ma perchè lo "scopo" della serie è proprio l'opposto di ST.
St. è una serie positiva, ottimista, in cui la tecnologia è d'aiuto e strumento per la comprensione del cosmo. In Spazio invece il cosmo è incomprensibile e insondabile e gli uomini sono totalmente in balia di esso.
E' una visione che dipende anche dalle diverse nazionalità di origine delle serie, gli americani sono + portati all'avventura, a vedere le cose in modo semplice e a dominarle, Spazio, la 1° stagione di Spazio, invece è di produzione inglese, il paese dei castelli infestati di fantasmi nella brughiera, del mostro di Loch Ness.
Per certi versi la prima stagione di Spazio è ciò che avrebbe dovuto essere Voy, la 2° è invece ciò che è stato.

Rispondi

Torna a “Spazio 1999”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti