Da Bruce Timm a Jeff Matsuda

Gaulander
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 703
Iscritto il: 18 ott 2002, 22:34
Località: Novara

Da Bruce Timm a Jeff Matsuda

Messaggio da Gaulander » 24 mar 2007, 21:47

Sono un fan sfegatato dei lavori di Bruce Timm (cartoons) Batman the animated series, Justice league, Batman Beyond, ecc..
MA Non so se avete visto The Batman la serie prodotta da Jeff Matsuda, mi ha davvero impressionato :smile: sembra quasi che siano riusciti a ricreare l'universo di Batman inserendo elementi manga.
Inanzitutto l'animazione è la più innovativa mai realizzata per Batman ( il film animato The batman vs Dracula è emozionante e davvero bello) nuova tecnologia, ma storie e dialoghi che non sfigurano affatto con le grandi serie di Timm (tra l'altro Jeff dopo la stagione 4 ha deciso di lasciare... ma la sua impronta rimarrà!) Ho potuto vedere le prime due stagioni spero arrivino presto le altre due, la 5 è in produzione. Mi ha colpito moltissimo come hanno ridisegnato i malvagi Joker che non mi è mai piaciuto molto nella versione Timm, qui mi fa impazzire... non mi convincono gli occhialini di Catwoman e la nascita un pò banale di mr Freeze, ma le storie che riguardavano clayface sono da noir, assolutamente incredibile il miglioramento fatto per l'enigmista (chiamato con il suo nome Riddler) avete presente Marilyn Manson? Uguale! Mi ha scioccato in positivo però!
Che ne pensate?
Ha addirittura ispirato un fumetto The Batman Strikes! Arriverà in italia?
Ovviamente, è da considerare un cartoons con influenze manga o no?

"Messere da dove venite?"
"Se vi dicessi che vengo da 300 anni nel futuro?"
"Vi direi che siete uno stregone e dovete essere messo al rogo!"
"Vengo dalla Svezia.. "

tetsuya
Capitano
Capitano
Messaggi: 5404
Iscritto il: 14 ott 2002, 14:17
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da tetsuya » 24 mar 2007, 22:48

Non ho ben capito l'ultima domanda.
E' americano, quindi e' un cartoon.
Per anime si intendono solo quelli di origine giapponese. Che poi ci siano contaminazioni e' normale, e' un processo in atto oramai da almeno 15 anni.
Michele Amadesi, illustrazioni e disegni
e-mail: info@sektoralpha.it
Portfolio on line e sito web personale --> Sektor Alpha Immagine

Gaulander
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 703
Iscritto il: 18 ott 2002, 22:34
Località: Novara

Messaggio da Gaulander » 31 mar 2007, 18:57

Rimanendo in tema, in america le opere di Bruce Timm quali : Batman the animated series stagioni 1 2 3 e 4, Batman Beyond stagioni 1 2 e 3 , Justice league stagioni 1 e 2 e Justice league unlimited stagioni 1 2 e 3 in uscita … mentre per Matsuda le prime tre stagioni di The Batman sono in dvd…ma si vedranno mai in italia? Stessa sorte per Batman Bayond Return of the Joker film d’animazione che non riesco a reperire ( hanno ritirato Subzero dal mercato italiano, in quello inglese i dvd si trovano ancora… o forse in dvd non c’è mai arrivato, che poi era molto bello, sempre meglio di Il mistero di Batwoman, un film un po’ troppo leggero se paragonato a La maschera del fantasma, Subzero e Batman contro Dracula) Per ora ho trovato solo le prime due stagioni di Batman the animated series e la prima della justice league un po’ poco direi visto che la maggior parte e già stato doppiato.(spero comunque che escano presto… peccato non sia molto semplice trovarli e nemmeno molto a buon mercato… quando e se :sad: mi arriveranno quelli che ho comprato su ebay vi dirò di più…) Tra l’altro spulciando wikipedia mi sono imbattuto in una serie probabilmente di Timm: Statich Shock qualcuno ne sa niente? Mi piacerebbe sapere di più su questo eroe!

Volevo anche aprire una parentesi su Batman Beyond, una serie passata un po’ in sordina in italia, che mi ha lasciato un po’ perplesso. Non tanto per le trame o l’animazione, quanto alla sua base, Batman secondo me, se non è Bruce Wayne non è Batman… è un altro eroe e basta. Ho trovato la scelta del team creativo davvero discutibile, in fondo Bruce Wayne Batman ha già un erede naturale Dick Grayson Nightwing, non riesco a capire perché non hanno incentrato la serie su di lui…o al massimo un nuovo eroe da Tim Drake il terzo Robin … addirittura in justice league unlimited fanno apparire Terence McInnis come figlio di Bruce… forse per giustificarlo, ma non mi convince lo stesso.



"Messere da dove venite?"
"Se vi dicessi che vengo da 300 anni nel futuro?"
"Vi direi che siete uno stregone e dovete essere messo al rogo!"
"Vengo dalla Svezia.. "

enterprise-e
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 282
Iscritto il: 17 mag 2003, 15:21
Località: Bergamo

Messaggio da enterprise-e » 31 mar 2007, 20:40

Ho visto buona parte delle puntate della prima stagione di "The Batman", il film "Batman vs. Dracula" e il primo episodio della 4a stagione: francamente la serie proprio non mi piace, sia dal punto di vista dei disegni che da quello delle sceneggiature (puntano molto sulla spettacolarita' ma poco sulla sostanza). Capisco la necessita' di svecchiare un prodotto, ma si sono perse per strada tante piccole cose deliziose come l'atmosfera anni '50 della TAS (difficile collocare la Gotham di Timm in un'epoca particolare, mentre la nuova serie si vede subito che e' ambientata in questi anni) o la quasi totale mancanza di umorismo di Bruce Wayne (fantasticamente presente in Batman Beyond), oltre a una caratterizzazione dei cattivi molto piu' efficace.

Riguardo a "Batman Beyond", il concetto che sta alla base e' l'eredita' del ruolo del giustiziere, e probabilmente gli autori hanno trovato meno scontato ambientare la serie in un futuro discretamente lontano, perche' e' puo' apparire abbastanza scontato che l'erede sia Dick, ma se Bruce e' vecchio, nemmeno Dick puo' essere tanto giovane e quindi non sarebbe piu' fisicamente adatto al ruolo. "Batman Beyond" ha comunque generato il 3° lungometraggio animato per il Batman di Bruce Timm, e secondo me e' un film veramente spettacolare e migliore di tutti gli altri, e non posso che consigliarlo, soprattutto se vuoi conoscere il destino di Tim Drake.

Gaulander
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 703
Iscritto il: 18 ott 2002, 22:34
Località: Novara

Messaggio da Gaulander » 2 apr 2007, 12:56

Parli di return of the Joker?
So ke lo hanno recensito molto bene, purtroppo non riesco a trovarlo... :sad:

Vorrei che fosse chiaro che Batman the animated series per me è la numero uno come serie animata, però The Batman (sempre secondo me) ha aggiornato le atmosfere... cmq i gusti..., non fermarti alla prima stagione perchè migliora, ha molte leggerezze... ma bisogna pur cominciare!
Aggiorno un po’ il forum…
I DVD da ebay non mi sono arrivati, però sono stato rimborsato e mi sono comprato i primi due cofanetti di Batman the animated series a prezzo doppio ovviamente!
Vabbè…. Le stagioni 3 e 4 di The Batman sono state mandate in onda da cartoon network e devo dirlo Bellissime (parere più che personale)! Sono parecchi gli episodi che mi hanno colpito, molti di più che delle prime due stagioni. L’arrivo di Gordon nell’ultimo episodio della seconda stagione però è la mia “disperazione” perché è l’unico episodio che non ho visto e vorrei vederlo, spero che Cartoon Network mi accontenti prima o poi! Per vedere alcuni fotogrammi di episodi di tutte le serie Timm e Matsuda, potete visitare il bellissimo sito http://www.worldsfinestonline.com, chi lo cura la pensa come me praticamente su ogni cosa tranne una in particolare, apro una parentesi sul doppiaggio. In Italia i doppiatori di Batman, Joker L’enigmista Robin ecc.. sono gli stessi da un ventennio o quasi, se per i puristi e nostalgici è meglio, obbiettivamente la nuova serie doveva essere ridoppiata visto che la serie ci propone un Bruce Waine di 26, 27 anni… se al Joker è difficile dare un’altra voce, almeno per l’enigmista potevano fare uno sforzo, lo stesso Robin che in Teen Titan aveva un nuovo doppiatore è stato doppiato ancora dallo storico… comunque i nostri doppiatori sono davvero fantastici e mi piacerebbe fargli qualche domanda sulla nuova serie e perché vengono sempre scartati per i film… a proposito se andate sul miglior sito dedicato all’uomo pipistrello http://www.legionsofgotham.org potrete vedere la prima foto di heat Ledger Joker e di Harvey Dent. con il nuovo pupazzo dedicato a due facce che spero sia tratto dal nuovo film che poi in sostanza è come il classico 2 facce di Timm in bianco e nero ma con la faccia rossa, in effetti non ho mai capito perché in forever 2 facce fosse metà nero buono e metà rosso tigrato cattivo, come si può rappresentare bene, il bene e il male se non in bianco e nero? In forever hanno rappresentato il normale e il pazzo, concetto del tutto sbagliato quando si parla di Harvey due facce. Ricordiamoci che due facce crede nella “giustizia del caso” il bene e il male divisi dalla monetina… certamente non uno squinternato come Lee Jones… chiuso. Tornando a The Batman su word finest il curatore si è accanito contro Kevin Michael Richardson e per il fatto che non interpreta Joker bene come Mark hamill, doppiatore storico (vi ricorda nulla Luke Skywlker?). Li ho ascoltati entrambi, io preferisco Richardson. Hamill sappiamo com’è, ma Kevin è un omone di colore con la voce soul, nell’episodio Two of a Kind gigioneggia con la sua profonda voce in una canzoncina con Harley Quinn uuuu… non lo avesse, mai fatto! Gliene ha dette di cotte e di crude! Ma Joker non è un folle mattacchione? Cantava anche in batman the animated series episodio natale con Joker! Quindi è solo antipatia verso un attore che ha una voce totalmente diversa da Hamill, il nuovo Joker è stato ridisegnato in maniera piuttosto estrema, cammina scalzo ha i capelli rasta gli occhi rossi ma il suo modo di fare non è così diverso dalla prima serie è forse meno malvagio e più mattacchione io lo definisco solo estremo, e mi piace da matti…! Sia hamill che Kevin Conroy doppiatore storico di Bruce, hanno partecipato all’episodio A matter of Family in cui debutta Robin, infatti è anche uno dei migliori episodi della serie!
Un episodio davvero stupendo è Artifacts , in un futuro lontano un gruppo di sicurezza cerca la batcaverna, intanto dei flashback ci mostrano l’ultima missione del cavali **!!virus deleted!!**

tetsuya
Capitano
Capitano
Messaggi: 5404
Iscritto il: 14 ott 2002, 14:17
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da tetsuya » 26 mag 2007, 17:25

La Lanterna Verde presente non e' Kyle Rainer, bensi' LA Lanterna Verde, il migliore di tutti:
Hal Jordan ^_^
Michele Amadesi, illustrazioni e disegni
e-mail: info@sektoralpha.it
Portfolio on line e sito web personale --> Sektor Alpha Immagine

Gaulander
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 703
Iscritto il: 18 ott 2002, 22:34
Località: Novara

Messaggio da Gaulander » 28 mag 2007, 12:48

Hal Jordan? Davvero? Uao!!!
Avevo escluso Jordan per via delle storyline che lo davano morto (poi tornato) comunque meglio, basta che non inseriscono Guy Gardner la sua uniforme proprio non mi piace...!

PS a questo punto spero che anche Sinestro faccia la sua comparsa nella serie, proprio per mostrarci Hal Jordan in azione!
"Messere da dove venite?"
"Se vi dicessi che vengo da 300 anni nel futuro?"
"Vi direi che siete uno stregone e dovete essere messo al rogo!"
"Vengo dalla Svezia.. "

tetsuya
Capitano
Capitano
Messaggi: 5404
Iscritto il: 14 ott 2002, 14:17
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da tetsuya » 28 mag 2007, 17:12

Beh, se nel cartoon mostrano la nascita della JL, tra i fondatori non puo' non esserci Hal, soprattutto ora che e' il titolare della collana Green Lantern (le altre sono su Green Lantern Corps, a parte Kyle, che ora ha come nome di battaglia Ion).
Michele Amadesi, illustrazioni e disegni
e-mail: info@sektoralpha.it
Portfolio on line e sito web personale --> Sektor Alpha Immagine

Gaulander
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 703
Iscritto il: 18 ott 2002, 22:34
Località: Novara

Messaggio da Gaulander » 6 giu 2007, 12:54

E poi devo ammettere che non avevo fatto caso ad un particolare: i guanti bianchi! Hal Jordan e Guy gardner li portano Bianchi, ma avendo uniformi totalmente diversi dovevo accorgermene!
Kyle Ryner li ha verdi come Stewart...

Su cartoon network assistiamo ad un graditissimo ritorno La Justice league!
Di Bruce Timm. Per ora va in onda la prima stagione 26 episodi una serie da non perdere! ( spero che subito dopo trasmetteranno anche la seconda stagione, inedita in italia e chissà potrebbero arrivare i dvd!) intanto che inganniamo l'attesa, per tutti gli appassionati tornano i fantastici 4 nuovo cartoon, anche se l'orario di programmazione non è dei più felici (chi di voi la può seguire mi faccia un piccolo report... almeno sapere se è una buona serie!) curioso, nei fumetti non c'è un esempio più lampante di "concorrenza" come tra Justice League e Fantastici 4, i secondi nati appunto per concorrere con i primi. (sto letteralmente "studiando" tutto ciò che posso sui fumetti DC ma anche Marvel ma portarmi al passo è impossibile!). :smile:

PS. Tetsuya una domanda: in italia sono diponibili alcune raccolte di fumetti Lanterna verde e della Justice League?

"Messere da dove venite?"
"Se vi dicessi che vengo da 300 anni nel futuro?"
"Vi direi che siete uno stregone e dovete essere messo al rogo!"
"Vengo dalla Svezia.. "

tetsuya
Capitano
Capitano
Messaggi: 5404
Iscritto il: 14 ott 2002, 14:17
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da tetsuya » 15 giu 2007, 22:03

La Planeta sta stampando in formato ridotto e in b/n le storie Silver Age sin dall'inizio. E incontemporanea pubblicano la serie regoalre, che e' stata preceduta da Green Lantern Rebirth. Credo che stiano pubblicando anche Green Lantern Corps.

Della Justice League aspettati a breve la nuova serie regoalre e la ristampa di cicli del passato. Mi pare abbiano gia' pubblicato uno speciale con le vecchie storie di decenni fa che erano servite coem riferimento a Identity Crisis.

Guarda qui, per vedere se c'e' quello che cerchi:
http://www.planetadeagostinicomics.it/home.asp
Michele Amadesi, illustrazioni e disegni
e-mail: info@sektoralpha.it
Portfolio on line e sito web personale --> Sektor Alpha Immagine

Gaulander
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 703
Iscritto il: 18 ott 2002, 22:34
Località: Novara

Messaggio da Gaulander » 21 giu 2007, 20:54

Grazie mille!
Ho trovato molte cose interessanti, appena trovo una libreria che almeno accetta ordini (non sembra ma sono poche, figuriamoci le semplici edicole), non mi lascerò sfuggire Batman: Jekyll e Hide, Batman illustrato da Neal adams vol1, Lanterna verde n.7, Flash\Lanterna verde The Brave and the bold... per ora vorrei cercare di avere questi, per batman è ovvio il mio mito... intanto che aspetto ho preso la prima uscita di Lanterna verde un anno dopo, il primo di batman dini ecc.. e non ci crederai due volumi dell'azzurrone :smile: pur un pò prevenuto e l'edizione ristampa di una vecchia serie un pò datata ( ma il prezzo era troppo invitante... 1 euro per due numeri.. però sono stato premiato sfogliandolo ho visto batman e i titan!). Per ora il primo numero di lanterna verde mi ha impressionato, anche quello di batman anche se non apprezzo il tagliare la prima storia per dare spazio ad un'altra, meglio la formula di lanterna. Sono mensili e spero di poter continuare a prenderli, notevoli, davvero ben disegnati!
Tanto per aggiungere qualcosa, e non essere troppo fuori topic, nel volume di batman c'è un'immagine di Harley Quinn, Harley è forse l'unico personaggio nato nei cartoon che è stato trasportato nei fumetti (o almeno il più conosciuto!) ovviamente dal suo creatore Paul Dini! :smile:

Aggiorno un po’…
Vorrei parlare dei film di Batman visto che finalmente li ho visti tutti..
LA MASCHERA DEL FANTASMA
Il film per eccellenza del nostro eroe incappucciato, una trama poliziesca e misteriosa, animazione bellissima e dialoghi da triller, una storia solida che ci da una caratterizzazione di Bruce, Batman da antologia. Un capolavoro e anche parecchio sottovalutato.
SUBZERO
Altro ottimo film ma con Robin e Batgirl, come al solito caratterizzazione perfetta di tutti i personaggi, grande azione e maggior risalto all’azione. C’è da dire che Mr.Freeze non è facile da caratterizzare, ( grande colpa di Matsuda per il nuovo The Batman è appunto non aver saputo dare uno spessore all’uomo del ghiaccio) Grande film ma forse un po’ scontato il finale.
BATMAN E SUPERMAN I DUE SUPEREROI
Tre episodi della serie animata del criptoniano, messi insieme formano un ottimo film di animazione.
La particolarità è proprio in questo, tre episodi che però non fanno sfigurare per nulla il Pipistrello, vedere per credere, (Timm è davvero il più grande Fan di Batman, dopo di me..) ottime come al solito storia e personaggi soprattutto nei primi 40 minuti l’ultima parte è ovvia azione. Il fatto che Superman non prevarichi sul cavaliere della notte credo sia stato il motivo principale per la decisione di rendere il film ufficiale e poi Joker, Lutor ne vale la pena.
IL MISTERO DI BATWOMAN
Non ci siamo, non è stato un gran film, le atmosfere troppo colorate la trama piuttosto noiosa,
Pinguino e Thorn inutili e Bane che sembra messo apposta per ravvivare un po’ le cose…
Batwoman poi, non ne parliamo… va in giro con un aliante tipo goblin, 2 personaggi donne sprecate… peccato…
BATMAN VS DRACULA
Eccolo qui il film di Matsuda, dal titolo credevo fosse una pacchianata, chi immaginava che si sarebbe trasformato in un film così bello ed emozionante? Perfino pauroso, cupo ben scritto oltretutto, con tanti richiami alla leggenda di Dracula. Certo se i finali con il conte sono scontati qui Batman deve sudare sette camicie per prevalere, chi l’avrebbe mai detto che il cavaliere della notte trovava salvezza all’alba? Davvero fantastico!

E qui vorrei lanciare un appello a Goguen : Tu che hai preso le redini da Matsuda, nel prossimo film ci vuole Due Facce!
Chissà perché non hanno mai preso in considerazione questo criminale?

BATMAN BEYOND : RETURN OF THE JOKER
Enterprise –e aveva ragione, veramente un bellissimo film di Batman, con il miglior Joker di sempre, caratteri forti dialoghi vincenti ma anche semplici. L’ho visto in inglese con i sottotitoli sempre in inglese e mi sono stupito, (nonostante fossi un po’ arrugginito mi sarò perso **!!virus deleted!!**

tetsuya
Capitano
Capitano
Messaggi: 5404
Iscritto il: 14 ott 2002, 14:17
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da tetsuya » 1 lug 2007, 19:47

Veramente Duck Tales era prodotto in Corea.
Michele Amadesi, illustrazioni e disegni
e-mail: info@sektoralpha.it
Portfolio on line e sito web personale --> Sektor Alpha Immagine

Gaulander
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 703
Iscritto il: 18 ott 2002, 22:34
Località: Novara

Messaggio da Gaulander » 2 lug 2007, 12:44

Ha ha [:ride] ! E ti pareva!!!
Aggiorno un po’…
Stavolta punto i riflettori sui Teen Titans, una serie molto divertente, piena d’azione ma studiata per i più giovani, tra i produttori c’è l’inossidabile Timm. A proposito il nostroè impegnato nella realizzazione del secondo lungometraggio dedicato ai giovani eroi. Il primo è ancora inedito in italia, in effetti la Warner non fa molti sforzi per portarci al pari con gli USA, e di materiale doppiato c’e ne una valanga.
La formazione dei titan è composta da Robin, Starfire( Stella Rubia), Beast Boy (B.B.) Raven (Corvina) e Cyborg. Studiandomi un po’ su Wikipedia, la formazione (se non ho capito male) è quella originale.
Ottime le caratterizzazioni dei personaggi. Strano però che non abbiano inserito nulla sulla doppia identità di Robin. Inanzitutto come facciamo a sapere chi c’è dietro la maschera? All’inizio non lo sapevo, ma avevo letto che Starfire e Nightwing sono una coppia piuttosto salda nella DC, quindi Robin è il primo, il ragazzo meraviglia Dick Grayson ! Infatti nel cartoon i due sono palesemente innamorati. Attorno a Raven hanno costruito le trame dei migliori episodi della serie, il fatto che sia molto misteriosa sulle sue origini e i suoi segreti la rendono un personaggio particolare e interessante, gli altri sono meno profondi (non che dei ragazzini possono esserlo più di tanto) ma sono tutti molto divertenti.
Piccolo spoiler….




A proposito di Cyborg, il personaggio farà parte di un episodio di Smalville, in cui ci sarà una specie di Justice league con l’azzurrone, Green Arrow, Atom e Flash… inutile dire che con tutti i personaggi che hanno fatto parti della JL proprio un Teen Titan dovevano prendere….
Oliver avrà un ruolo più rilevante e ricorrente e comparirà anche J’onnz… adesso capite perché apprezzo molto di più i Cartoon? Se per risollevare una serie che per narrare nuove storie tira fuori di tutto e di più… Smallville dovrebbe essere la vita di Kent prima del costume azzurrone, e invece ci danno personaggi che Clark ha incontrato solo con il mantello (vedi anche Lois)… guarderò come caratterizzeranno Oliver, ma conoscendo gli scrittori verrà fuori qualche porcata….vedremo…

Tornando ai cartoon l’approccio nipponico alla serie è più che evidente, forse è l’unico esempio DC che omaggia anche visivamente le anime. (the batman ha dei richiami ma qui è proprio chiaro).

Nei fumetti invece ho trovato un anno dopo di Catwoman, davvero bello!!! Peccato essermi perso la sua faida con Maschera Nera chissà se Goguen ci porterà in cartoon questa rivalità epica!!!

Chiudo con una grande lode a Paul Dini una maestro nello scrivere storie dell’uomo pipistrello!
La nuova versione dell’enigmista nel fumetto promette bene… è davvero l’unico scrittore che riesce a far trasparire l’essenza del cavaliere oscuro in tutte le sue rappresentazioni.
Se potete guardate gli episodi L’ho quasi ucciso , e L’uomo che uccise Batman, di Batman the animated series sono incredibili, in venti minuti riesce a dare sceneggiature che fanno impallidire tutti i film di Batman (tranne l’ultimo che è stato più accurato). ( che poi i film di Joel Shumaker, oltre ad essere mondezza, sembrano far tornare il pipistrello all’era Camp solo che ha usato effetti speciali all’avanguardia….ORRIBILI )

In particolare l’ho quasi ucciso parla di una riunione fra nemici del pipistrello e ognuno di loro giura di averlo quasi fatto fuori… Joker, Due Facce, Pinguino, Edera Velenosa, Killer Crok ?
Grande grandissimo Dini che dietro la maschera ci sia davvero lui?

Inoltre verso la fine dell’anno arriveranno due pietre miliari in ristampa del pipistrello Arkam Asilum e The killing Joke qualcuno me li consiglia?
Inoltre sono indeciso se mettermi alla ricerca dell’edizione completa di Watchmen è davvero uno dei migliori fumetti di sempre?

"Messere da dove venite?"
"Se vi dicessi che vengo da 300 anni nel **!!virus deleted!!**

enterprise-e
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 282
Iscritto il: 17 mag 2003, 15:21
Località: Bergamo

Messaggio da enterprise-e » 22 lug 2007, 2:19

"The killing joke" e' consigliato, e molto, "Arkham Asylum" non saprei, non l'ho mai avuto tra le mani, solo su... byte ma su schermo proprio non riesco a leggere.
"Watchmen" e' ottimo, Tets te ne sapra' parlare a fondo, io non me ne sono innamorato totalmente perche' mi pare manchi un po' di cuore: e' scritto benissimo, ottimamente disegnato e caratterizzato, ma l'ho trovato, come dire, "molto cerebrale". E' un must comunque!

Chiudo dicendo che sono colpito molto positivamente dal materiale che la Planeta sta pubblicando su Batman: il mensile vanta Morrison e Dini, hanno ripubblicato la bellissima "Preda" con annesso "Terrore" in un bel volume, "Batman: Un anno dopo" e "Nightwing: anno uno" sono molto belle, "Batman presenta: Catwoman" e "Batman presenta: Robin" sono una bella sorpresa e adesso devo accingermi alla lettura di "Batman: Jekyll e Hyde". Per non parlare di "52". Mi rimane solo il dubbio se prendere "Crisi Infinita": non amo per nulla questi mega-eventi.

PS: sono contento che tu abbia trovato il DVD di "Batman Beyond" :grin:

tetsuya
Capitano
Capitano
Messaggi: 5404
Iscritto il: 14 ott 2002, 14:17
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da tetsuya » 22 lug 2007, 4:01

Se non ti piacciono i megaeventi, lascia stare. Crisi Infinita tende a peggiorare sul finale.
Michele Amadesi, illustrazioni e disegni
e-mail: info@sektoralpha.it
Portfolio on line e sito web personale --> Sektor Alpha Immagine

Rispondi

Torna a “Manga, Anime & Cartoons”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti