Ma Worf . . . ?

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 28 giu 2007, 16:20

giusto, ma in quei momenti dormivo beatamente e mi sono svegliato alla fine della manicure :evil2: :smokin:

raga' ditemi che batto sempre sullo stesso tasto, ma quando ripenso che al cinema son andate 2 porcherie (scuse a chi sono piaciuti eh! :wink: ) come INS e NEM. con il cast di tng, oltre a piangere :smokin: , mi vien da dire che con ENT a volte siam stati davvero troppo rompi. :smokin:

PS.
Giusta osservazione su Behr-Berman :wink: , vero che i fan NON sono tenuti a conoscere tutti i retroscena, ma in questi a volte si annidano "le spiegazioni piu' facili" sul perche' s'e' visto/detto oppure no quella data cosa e/o personaggio. :wink:
"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"-James Doohan a Bill Shatner-ST4

-----------------------------------------------------------------

Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles [:sti]

efagiol
Tenente
Tenente
Messaggi: 1353
Iscritto il: 23 ago 2006, 10:32
Località: Roma

Messaggio da efagiol » 28 giu 2007, 16:24

Accidenti, eppure sono stato attento durante la visione di DS9 ma Jadzia che passa alla storia come Capitano della Defiant non me l'aspettavo ! anche perchè Sisko l'ha sempre considerata la "sua" nave, ad un certo punto si è anche vantato di aver partecipato alla progettazione, ora glie lo spiegate voi che la capitana era Jadzia ! :grin:

Dunque, se in 6 episodi è stata al comando in quanti è stata al timone ? considerato che la Defiant arriva su DS9 all'inizio della 3° stagione qualcuno l'ha pilotata per 130 episodi, diciamo che sicuramente la defiant non compare sempre, diciamo meno della metà, 60. . . via. In 60 episodi quante volte Jadzia è al timone ? la metà ?
Una volta conobbi un tale che ha avuto la fortuna di guidare una Ferrari in pista e difatti la storia lo annoverà tra i piloti Ferrari :razz:

Scherzi a parte, devo fare una chiacchieratina con mi moglie :evil:

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 28 giu 2007, 16:51

mah! bisognerebbe farsi na' classifica ep. x ep. dei vari ruoli. :smokin: :grin:

io in alcuni ep. mi ricordo che al comando c'e' pure Kira...

al timone una volta arrivato Nog, mi pare che ci sia sempre lui, se compare negli ep., di sicuro la guida nell'attacco a DS9.
"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"-James Doohan a Bill Shatner-ST4

-----------------------------------------------------------------

Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles [:sti]

Yugo
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 492
Iscritto il: 17 dic 2002, 19:59
Località: Messina

Messaggio da Yugo » 28 giu 2007, 17:18

Kira appare diverse volte al comando della Defiant, anche contro il Dominio nel periodo in cui Bajor dovrebbe essere neutrale!

Per me le due porcherie sono Nemesi e TATV... Insurrezione lo considero un bel film, al massimo soffre della sindrome da "episodio doppio", ma offre molte tematiche classiche di ST e mi piace come si inserisce nel contesto della Federazione durante la Guerra col Dominio, così alle strette da rinnegare i suoi ideali proprio come succede in DS9.

I riferimenti a DS9, tramite la Defiant e la Guerra col Dominio, non mancano nè in FC che in Insurrezione. Solo che è un peccato che nessun personaggio di DS9 o VOY abbia potuto avere un ruolo attivo in nessuno dei film (ed almeno due personaggi di VOY hanno avuto un cameo, in DS9 nessuno).

Se si è riuscita a giustificare per tre volte di seguito la presenza di Worf che non c'entrava niente, si sarebbe potuto fare lo stesso con qualche altro personaggio. Come già detto, la presenza di Dax sulla Defiant non sarebbe apparsa fuori luogo, e neanche quella di O'Brien, che ha già avuto a che fare con i Borg in passato. A dire il vero, quest'ultimo sarebbe anche dovuto essere presente al matrimonio di Riker...
Peccato poi non aver potuto vedere 7 di 9 in un film...

Comunque capisco che inserire questi personaggi non sarebbe stato semplice. Sviluppare una trama di 2 ore con tanti personaggi è difficile (infatti molte scene vengono tagliate). Un crossover fra le tre serie del XXIV secolo si sarebbe potuto realizzare con una mini-serie TV... quello sarebbe stato (se fatto bene, ovviamente) un "San Valentino per i fan"! :wink:

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 28 giu 2007, 21:02

Anche a me piace Insurrection :grin: perlomeno più di Generazioni e Nemesis...

Il mio discorso era che Dax é stata al comando della Defiant più volte di Worf :wink: non che fosse il Capitano della Defiant.

P.S. Jeeg, purtroppo il rapporto di simpatia tra Behr e Berman ha fatto sì che i crossover tra personaggi siano ristretti al minimo indispensabile e che le citazioni siano ancora in misura minore... già m'immagino Rick che chiede ad Ira "Scusa caro, mi servirebbero O'Brien e Dax per un mio film". Prego scegliere tra le due risposte possibili di Behr: A) "Certo tesoruccio, te li incarto o li porti via così?" B) "Vattelappigliandelc... " :smokin:


"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

Yugo
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 492
Iscritto il: 17 dic 2002, 19:59
Località: Messina

Messaggio da Yugo » 28 giu 2007, 21:22

Non capisco... visto che i personaggi sono di una serie creata da Behr, Berman ha bisogno del suo permesso per usarli in un film?

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 28 giu 2007, 23:06

E se NON avesse voluto usarli ? [:mauri92]
Parafrasando the great emperor:
Ira: "Scusa caro, ti servono mica O'Brien e Dax per un tuo([:ride]) film?"
Berman: "Vattelappigliandelc... "

P.S. Anche a me Insurrection non era dispiaciuto [O:D], e ricordo con particolare affetto la scena del tempo dilatato...
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
...siamo tutti un po' Garak

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 28 giu 2007, 23:21

credo che l'ipotesi di TheGib sia molto piu' realistica :grin:

Secondo me Ira non ci pensa ad offrirgli i suoi attori...e Berman ancor piu' pensa a chiederglieli. :smokin:

Worf e' un caso a parte, tantevvero che spesso continua piu' ad esser visto come TNg che Ds9
"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"-James Doohan a Bill Shatner-ST4

-----------------------------------------------------------------

Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles [:sti]

Yugo
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 492
Iscritto il: 17 dic 2002, 19:59
Località: Messina

Messaggio da Yugo » 29 giu 2007, 0:04

E pensare che fra SG-1 ed Atlantis c'è un ricambio continuo di attori... si vede che lì vanno più d'accordo!

E poi è controproducente questo comportamento... introdurre personaggi di DS9 nei film e, viceversa, fare apparire anche solo una volta l'Enterprise E in DS9, sarebbero state anche delle buone mosse pubblicitarie. Capirei se non fosse stato fatto per motivi economici, ma se è stato per antipatie personali è proprio stupido!

efagiol
Tenente
Tenente
Messaggi: 1353
Iscritto il: 23 ago 2006, 10:32
Località: Roma

Messaggio da efagiol » 29 giu 2007, 9:03

spones: Il mio discorso era che Dax é stata al comando della Defiant più volte di Worf non che fosse il Capitano della Defiant
Assolutamente d'accordo con te.
Una domanda che mi gira per la testa da un po': perchè TheGib si riferisce a te come all' "imperatore" ?

Yugo, quella della mini-serie è un'idea stupenda ! sarebbe emozionante, peccato che al timone ci sono dei fenomeni che o "Kirk o morte".

Gaulander
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 703
Iscritto il: 18 ott 2002, 22:34
Località: Novara

Messaggio da Gaulander » 11 nov 2007, 9:14

Se non erro primo contatto si pone a cavallo degli episodi di DS9 The Ascent e Rapture, al cambio delle nuove uniformi nella stagione 5 prima dello storico episodio By Inferno's Light. Nel medesimo episodio Sisko dice una cosa del genere " Con la flotta divisa su vari fronti, l'attacco dei borg alla terra (intesa come grandi perdite e in via di riparazioni) e le forze Klingon su Arkanis il Dominio ha scelto il momento migliore per invadere il quadrante alfa" a grandi linee... ancora la perdita di DS9 era lontana (nonostante le solite discrepanze con le date stellari, Dax ha comandato la nave per poco o nulla ) e poi in un'intervista si diceva che le nuove uniformi dovevano comparire assolutamente prima in First Contact. Che poi il comando della Defiant fosse stato dato a Worf è normale vista anche la nuova carriera cominciata su DS9 nella sezione comando.
"Testa buona, lo lasciamo in pace.... Testa cattiva, gli diamo una bella lezione!"

efagiol
Tenente
Tenente
Messaggi: 1353
Iscritto il: 23 ago 2006, 10:32
Località: Roma

Messaggio da efagiol » 12 nov 2007, 10:15

Ma sei un grande ! al più presto cercherò di rivedere l'episodio, per ora. . . grazie.

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 12 nov 2007, 10:26

Tutto giusto. :wink:

Solo una precisazione: non vorrei insistere, ma Dax comanda la Defiant durante parte della guerra prima di riconquistare DS9. Ed é sia quantitativamente che qualitativamente più di quanto non l'abbia comandata Worf... :wink:
"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 12 nov 2007, 15:37

Totalamente in accordo con quanto detto da Spones.
IL RITORNO DI "ER MUTANDA"!

I'm Cial'drone of Borg.
Resistance is futile ... if < 1 Ohm (cit.)

Avatar utente
Gas75
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1727
Iscritto il: 7 apr 2008, 15:13
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da Gas75 » 24 feb 2009, 15:30

Mi sa che ho anticipato un po' la visione di "Primo contatto", a cavallo tra 4^ e 5^ stagione di DS9.
Secondo me è bene non inserire troppi riferimenti dal film al telefilm, semmai il contrario, come avviene in DS9 quando arriva Worf che parlano dell'Enterprise D distrutta...

Se ho ben capito questo film si svolge quando DS9 è ancora in produzione, quindi il modo migliore per mettere Worf nel cast era tramite la Defiant. Io cmq ci avrei messo pure O'Brien, altro "ex" di TNG...

http://digilander.libero.it/OcchiVerdiSito

---

Se rinasco voglio un harem con Uhura e Deanna!

Rispondi

Torna a “Primo Contatto”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti