09/07/2007

Avatar utente
lesnek
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2208
Iscritto il: 29 nov 2003, 9:38
Località: Palermo

09/07/2007

Messaggio da lesnek » 9 lug 2007, 15:12

non vi ricorda qualcosa questo giorno? credo che molti di voi ricordano qualcosa... :smile:

un'anno fa in questo giorno (09/07/2006) l'italia vinceva i mondiali di calcio.....

su la7 questa sera per l'anniversario della vittoria dei mondiali del 2006 fanno uno speciale alle 20:30.


Immagine
[img]/public/uploaded/Varie/fantauniversobanner.jpg" border="0" http://www.fantauniverso.altervista.org Racconti di fantascienza/fantasy e basati su Star Trek!
una petizione per rivedere star trek:Deep Space Nine su La7 clicca qui:
http://www.petitiononline.com/7919ds9s/petition.html

efagiol
Tenente
Tenente
Messaggi: 1353
Iscritto il: 23 ago 2006, 10:32
Località: Roma

Messaggio da efagiol » 9 lug 2007, 15:38

Un anno fa ero in. . . Francia !

Il primo tempo l'ho perso, ero a cena in un ottimo ristorante con i francesi seduti ai tavoli che facevano silenzioni coretti inneggianti a Zidan.

Il secondo tempo l'ho visto chiuso in camera con la televisione al minimo e senza poter dire una parola causa la moglie addormentata.

Nella notte, a rompere il silenzio più assoluto, degli italiani irriducibili che cantavano rumorosi cori inneggianti alle mamme di francia e agli scarsi attributi dei suoi abitanti (ci facciamo sempre riconoscere !)

La mattina dopo l'albergatore mi guarda con superiorità e mi fa "Bravo' ", ed io, falso come una carta da tremila, "avete giocato molto bene, ma si sa, il calcio non è solo bravura" e sono riuscito a non farmi avvelenare il caffé della mattina.

Stando in Francia ho notato una cosa, i Francesi facevano cori tendenti a rimarcare la loro superiorità sugli avversari, mentre noi tendiamo sempre a fare cori che offendono gli avversari.
Onestamente, da alieno dellosport quale sono, trovo più sportivo l'attegiamento "francese" di quello "italiano".

interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 9 lug 2007, 15:52

A distanza di un anno sembrano passati secoli.
W FILIPPO!!!!!!!!!
Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perchè noi siamo fratelli del mondo.

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 9 lug 2007, 18:12

L'immagine inserita da Lesnek mi ha riportato alla memoria quello straordinario e magico periodo. Conservo ancora le Gazzette di tutte le partite della nazionale all'ultimo mondiale che sono andato a riguardarmi: INDIMENTICABILE!!!

Buon 1° compleanno Campioni!
I'm Cial'drone of Borg.
Resistance is futile ... if < 1 Ohm (cit.)

Mia adorata Aracnia!

Sam Cross
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 299
Iscritto il: 13 ott 2002, 19:07
Località: Vicenza

Messaggio da Sam Cross » 9 lug 2007, 19:13

Rivedendo in questi giorni in TV gli speciali dedicati ai Mondiali del 2006 mi viene ancora la pelle d'oca.
Credo che questi momenti siano veramente indimenticabili, anche per chi magari non è molto appassionato di calcio.

interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 9 lug 2007, 21:00

Sarà che sto invecchiando ma se penso alle emozioni del 1982, beh, non c'è paragone...
Zoffgentilecabriniorialicollovatiscireacontitardellirossiantognonigraziani
Qui c'è il mantra! Sfido a recitare la formazione del 2006!
W FILIPPO!!!!!!!!!
Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perchè noi siamo fratelli del mondo.

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 9 lug 2007, 21:33

Antonio , io avevo 15 anni , tu più o meno lo stesso .
Credo che la differenza stia tutta li .
Ovviamente hai ragione al 1000%

interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 9 lug 2007, 21:43

e negli stessi giorni Connors rivinceva Wimbledon in finale su McEnroe!
E stavo per compiere 16 anni...
Mi sa che è vero, forse le emozioni son diverse per questo motivo..
W FILIPPO!!!!!!!!!
Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perchè noi siamo fratelli del mondo.

Avatar utente
lesnek
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2208
Iscritto il: 29 nov 2003, 9:38
Località: Palermo

Messaggio da lesnek » 9 lug 2007, 21:55

il mondiale 2006 è l'unico in cui ho visto vincere l'italia (nel 1982 avevo circa 3 anni), e da italia 90 che speravo di vedere l'italia vincere i mondiali... :smile: e quindi per me l'emozione più grande è il mondiale del 2006.
[img]/public/uploaded/Varie/fantauniversobanner.jpg" border="0" http://www.fantauniverso.altervista.org Racconti di fantascienza/fantasy e basati su Star Trek!
una petizione per rivedere star trek:Deep Space Nine su La7 clicca qui:
http://www.petitiononline.com/7919ds9s/petition.html

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 9 lug 2007, 22:16

Io ero in vacanza a Castiglione della Pescaia, il paese è esploso, in piazza erano tutti fuoir di testa con petardi, lanciarazzi, di tutto, mi ricordo gli autobus pubblici che imperterriti passavano per le piazze con sul tetto decine di ragazzi invasati che sventolavano bandiere, e sulla spiaggia era un bordello, insomma ho dovuto mandare a casa mio figlio piccolo con mia moglie... :eek: :eek: :mucca:
Comunque rimarrà un ricordo indelebile per molto credo.
"Vai Avanti, Facci sognare!!!"

Massimo D'Alema a Giovanni Consorte per la scalata Unipol su BNL, 7/7/2005.

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 10 lug 2007, 6:57

io nel lontanissimo 1982 avevo 6 anni. ero troppo piccolo per apprezzare ed assaporare la gioi di quel momento, però ancora oggi nella mia mente sono conservate immagini di quel ricordo lontano.
I'm Cial'drone of Borg.
Resistance is futile ... if < 1 Ohm (cit.)

Mia adorata Aracnia!

T Pock
Tenente
Tenente
Messaggi: 1110
Iscritto il: 17 lug 2003, 12:46
Località: Torino

Messaggio da T Pock » 10 lug 2007, 12:30

Beh... nell'82 mi sono divertito molto di più a festeggiare e nelle partite precedenti la finale.
Oddio, anche l'anno scorso battere i crucchi a casa loro prima della finale è stata un altra gioia immensa (pugnalati all'ultimo minuto poi !)
Poi dopo la Francia via a festeggiare, ma posso dire con certezza che nella mia città c'era un po' meno gente in confronto al mare umano del 1982, un po' meno caos improvvisato.
Immagine

efagiol
Tenente
Tenente
Messaggi: 1353
Iscritto il: 23 ago 2006, 10:32
Località: Roma

Messaggio da efagiol » 10 lug 2007, 12:46

Nell'82 avevo 12 anni e stavo al mare (Anzio) a casa di amici di famiglia.
Ricordo che il padrone di casa aveva (come tutta Italia) una enorme bandiera sul balcone, quando Cabrini sbaglio il rigore si alzo e con aria mesta disse "vado ad ammainare la bandiera".
Poi la vittoria, la gioia, i caroselli di macchine, i gelati pistacchio-limone-fragola, il tirar tardi la notte. . . che ricordi (dovete immaginarmi con la faccia sognante e la lacrimuccia appena accenata nell'occhio destro)

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 10 lug 2007, 12:55

Nell'82 ero in montagna, in un albergo dove c'erano solo italiani e tedeschi.
Abbiamo visto la partita tutti insieme, non ci siamo massacrati, e dopo siamo usciti a vedere le processioni di italiani che festeggiavano :smile: .
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
...siamo tutti un po' Garak

ormazad
Comandante
Comandante
Messaggi: 2827
Iscritto il: 25 gen 2005, 21:03
Località: Venezia

Messaggio da ormazad » 10 lug 2007, 18:10

Anch' io ho festeggiato con conoscenti tedeschi la vittoria dell' 82 .
Però ricordo che quando Cabrini sbagliò il rigore un ragazzo ( tedesco of course ) davanti a me esultò e io per poco non gli tirai un pugno .

Rispondi

Torna a “Sport”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti