che vergogna
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Intanto non è stata la Fia soltanto a cambiare la regole, ma eran tutti d'accordo. Poi sinceramente, ancora nessuno mi ha detto che cosa avrebbero dovuto fare i Commissari di gara e la Fia... Inserire una chicane la domenica mattina non è una soluzione, è una presa per il cuBo.
Non so che viso avesse, neppure come si chiamava
"I Campioni dell'Italia siamo noi"
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- spones
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Con quello che guadagnano una soluzione potevano anche trovarla. Il punto è che è il regolamento bacato se permette una cosa del genere.fortitudoforever ha scritto:
Intanto non è stata la Fia soltanto a cambiare la regole, ma eran tutti d'accordo. Poi sinceramente, ancora nessuno mi ha detto che cosa avrebbero dovuto fare i Commissari di gara e la Fia... Inserire una chicane la domenica mattina non è una soluzione, è una presa per il cuBo.
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Una soluzione? Permettere i cambi gomma imponendo, ad esempio una penalità ogni volta che venivano fatti. Ad esempio potevano obbligare le macchine a fare 20 secondi di sosta minimo. Le macchine michelin avrebbero corso rientrando magari ogni 10 giri nel box, ultra penalizzate rispetto alla Ferrari e alle altre bridgestono. Ma doveva essere il regolamento a permetterlo, sebbene, per amore di questo spettacolo (forse ancor più importante del tifo per la Ferrari) avrei anche accettato un'imposizione a posteriori della FIA!!!
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Fabio, una delle soluzioni prospettate dalla Fia era di fare il cambio gomme ogni 10 giri per sostiutire la gomma incriminata. Non è vero che il cambio gomme è vietato, in caso di pericolo la gomma si può cambiare...
Spones, per colpa sua no. Son state loro a scegliere di non correre...
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Perchè la fia ha risposto picche a tutte le loro proposte. In pratica la fia ha detto o non correte o non correte...
Formalmente sarà anche come dici tu, ma in pratica la fia ha fatto tutto da sola...
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se la fia ha colpa o non ha colpa non lo so
Ma le suderie che cavolo potevano fare?
non ditemi di alzare il piede in quelle curve, è una cosa assurda, si sarebbero creati incidenti con chi aveva le bridgestone
Comunque volevo rispondere a Tessy dicendo che la F1 a me piacerebbe così:
- eliminare il rifornimento in gara, si parte con la benzina per eseguire i 300 Km.
- Sì al cambio gomme in gara (questo senza il rifornimento non farebbe più fare discorsi sul tipo di strategia usata ma aumenterebbe lo spettacolo in gara con il confronto della velocità cambio gomme fra i vati team)
- qualifica con serbatoio vuoto e gomme da qualifica, un solo giro lanciato o 2 con somma dei tempi (la qualifica per me deve essere la ricerca assoluta della velocità sul giro, non deve essere influenzata dalle tattiche che verranno adottate la domenica o dal risparmio delle gomme)
- il motore mi sta bene che deve durare 2 gare
Una volta bisognava spostare le mutande per vedere le chiappe, adesso bisogna spostare le chiappe per vedere le mutande (gg)
Ma le suderie che cavolo potevano fare?
non ditemi di alzare il piede in quelle curve, è una cosa assurda, si sarebbero creati incidenti con chi aveva le bridgestone
Comunque volevo rispondere a Tessy dicendo che la F1 a me piacerebbe così:
- eliminare il rifornimento in gara, si parte con la benzina per eseguire i 300 Km.
- Sì al cambio gomme in gara (questo senza il rifornimento non farebbe più fare discorsi sul tipo di strategia usata ma aumenterebbe lo spettacolo in gara con il confronto della velocità cambio gomme fra i vati team)
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Antò, la fia dovrebbe (se fosse un'organiozzazione che tiene allo show che possiede) tener conto dei problemi che si possono presentare. E soprattutto dei problemi che crea proprio lei...
Adesso non ricordo, ma credo proprio che le scuderie di proposte ne hanno fatte ben più di una, magari se qualcuno le ricorda le può postare.
Teo, sono d'accordissimo sul togliere il rifornimento in gara (la morte della formula 1 a parer mio). Questo non solo ridarà un po' di emozioni alle gare, ma soprattutto farà ritornare a motori meno "esagerati".
Le prove le farei come i vecchi tempi
Adesso non ricordo, ma credo proprio che le scuderie di proposte ne hanno fatte ben più di una, magari se qualcuno le ricorda le può postare.
Teo, sono d'accordissimo sul togliere il rifornimento in gara (la morte della formula 1 a parer mio). Questo non solo ridarà un po' di emozioni alle gare, ma soprattutto farà ritornare a motori meno "esagerati".
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oh io l'ho scritto 2 volte ma probabilmente nessuno l'ha lettoMedeaN ha scritto:
Potevano andare più piano e far durare di più le gomme... quindi multa e penalizzazioni in punti per le scuderie che si sono rifiutate di partire.
Ti rendi conto di quanto può essere pericoloso questo? Ti immagini una macchina gommata M. che alza il piedi di colpo prima della curva 13 e una macchina gommata B. che la segue che gli si ficca negli scarichi?
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Tipo a spa quando mi pare Shumi urtò Culthard...sono d'accordo con Teo, in quella parabolica non puoi deliberatamente rallentare, rimanendo sulla traiettoria.
C'era la proposta di Briatore, o chi per lui, di NON dare i punti (che alla fin fine son quelli che interassano a team & sponsor) ai gommati M. (che quindi sarebbero stati puniti dove più gli fà male), con mi pare l'inserimento di quella famosa chicane...
che poi non sarebbe la 1° volta, già negli anni passati mi pare fu usata come soluzione ( in canada uno dei casi? ) ...è vero è Orrida e qui sono d'accordo quanto volete, ma almeno è "pratica" .
...lo si sapeva dal venerdì, quindi c'era tutto il tempo di provare sabato e domenica con la "nuova pista".
He's dead Jim!
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Archer:"Porthos doesn't try to eat me when I'm late with his dinner."
T'Pol:"Vulcan children are never late with their sehlat's dinner."
C'era la proposta di Briatore, o chi per lui, di NON dare i punti (che alla fin fine son quelli che interassano a team & sponsor) ai gommati M. (che quindi sarebbero stati puniti dove più gli fà male), con mi pare l'inserimento di quella famosa chicane...
che poi non sarebbe la 1° volta, già negli anni passati mi pare fu usata come soluzione ( in canada uno dei casi? ) ...è vero è Orrida e qui sono d'accordo quanto volete, ma almeno è "pratica" .
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Quindi?
Quindi alla fia stava bene così, senza rendersi conto del danno di immagine provocato alla formula 1. O, peggio ancora, rendendosene conto...
Quindi alla fia stava bene così, senza rendersi conto del danno di immagine provocato alla formula 1. O, peggio ancora, rendendosene conto...
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...già...e io lo trovo "incredibile", come puoi NON far iniziare una gara con 2 sole auto?...è assurdo!...tranne che per i "geni" che comandano lì.
specie quando tiri in ballo i regolamenti (che cambiano anche in mezzo alla stag. o quando gli fà più comodo)...vedi il "controllo" finale sulle gomme che non dovrebbero essere usurate...e invece vediamo come sono ridotte alla fine
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specie quando tiri in ballo i regolamenti (che cambiano anche in mezzo alla stag. o quando gli fà più comodo)...vedi il "controllo" finale sulle gomme che non dovrebbero essere usurate...e invece vediamo come sono ridotte alla fine
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