Commento al film

Correva l'anno 2271...
itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 8 dic 2005, 9:39

Per Puvok ti riferisci a Tuvok?

Tuvok uno sfi_ga_to? Naaa, più un babbeo.

Galen
Comandante
Comandante
Messaggi: 3921
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:46
Località: Ferrara

Messaggio da Galen » 9 dic 2005, 0:29

Quoto Tets, è un gran film (un po' tronfio magari, ma bello ed epico!)

aimo ha scritto:
a me sembrano dei pigiami di intimissimi
Bisogna contare che oggi siamo abituati a decenni di nuove serie, ma all'epoca si veniva direttamente dai pigiamini di intimissimi della Tos... tutto sommato il miglioramento è notevole.

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 9 dic 2005, 1:22

Miles ha scritto:
Secondo me, le lacrime venivano dalla sua parte umana.
:lol2: questa è degna della miglior scusa che Spock userebbe con Bones, pur di non ammettere l'ovvio. :wink:
Ma alla fine... chissenefrega! L'esperienza insegna che (anche se con T'pol hanno un po' esagerato) ogni Vulcaniano è diverso dall'altro.
Deo Gratias! :grin: ...credevo di non poter leggere in vita mia una frase simile da un "purista" :grin:

:wink:

aimo
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 885
Iscritto il: 30 set 2004, 9:52
Località: Torino

Messaggio da aimo » 9 dic 2005, 14:19

itamare76 ha scritto:
Per Puvok ti riferisci a Tuvok?

Tuvok uno sfi_ga_to? Naaa, più un babbeo.
Si mi riferisco aTuvok, ho commesso un errore di battitura. Effettivamente non regge il confronto con Spock ma nell'episodio in cui acquista le emozioni dell'assassino Maquis nella seconda stagione di VOY non mi dispiace

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 9 dic 2005, 19:12

Jeeg2000 ha scritto:
Miles ha scritto:
Secondo me, le lacrime venivano dalla sua parte umana.
:lol2: questa è degna della miglior scusa che Spock userebbe con Bones, pur di non ammettere l'ovvio. :wink:
[:beere]
Ma alla fine... chissenefrega! L'esperienza insegna che (anche se con T'pol hanno un po' esagerato) ogni Vulcaniano è diverso dall'altro.
Deo Gratias! :grin: ...credevo di non poter leggere in vita mia una frase simile da un "purista" :grin:

:wink:
E' che stò cercando di farmene una ragione...

:indifferente:

:wink:

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 9 dic 2005, 23:25

Miles ha scritto:

E' che stò cercando di farmene una ragione...

:indifferente:
ma :lol2: , un "Vero fan" distrutto!

:wink:

Stefano_Picard
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 181
Iscritto il: 7 apr 2005, 23:05
Località: Cosenza

Messaggio da Stefano_Picard » 18 dic 2005, 17:13

è il film capostipite
è la prima versione "lungometraggio" dell'equipaggio della TOS
e devo dire che il film a me piace tanto
la trama è particolarmete ben creata e concordo anche sugli elogi alle uniformi

Zeide
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 83
Iscritto il: 3 ott 2006, 15:44
Località: Firenze

Messaggio da Zeide » 10 ott 2006, 17:27

Questo è il mio film preferito insieme a ST II, però mi piace la versione che effettivamente uscì nelle sale cinematografiche il 6/12/1979 dove ovviamente Spok non piange, quella scena fu tagliata e il film ufficiale rimane tutt'ora quello

La versione lunga con la scena di Spok, qualche battuta di Ilia e qualche effetto speciale in più circolava solo in inglese in videocassetta.
Siamo riusciti a vederla anche noi ma è facile comprendere perché tagliarono quelle scene... i vulcaniani appaiono insensati e si banalizzano semplificando il tema delle emozioni-logica, in quel modo ammazzi il personaggio di Nimoy [:mauri259]

invece secondo me c'è una sfumatura che divide la logica vulcaniana da quella di V'ger, V'ger è molto di meno, i vulcan aspirano a migliorarsi, suanano la musca apprezzano l'arte e quando studiano la scienza dicono "affascinante", cercano di migliorarsi comportandosi in modo logico, si vede che sono esseri viventi, hanno passione... e passione per la logica e l'autocontrollo...

V'ger no, la sua logica gli dà coscenza di se ma per migliorarsi ha bisogno del creatore che gli dia un senso, non comprende il senso della vita
fin ad allora ha eseguito solo le istruzioni del suo creatore, non sa dare un significato all'esistenza perché alla fine tutta la sua raccolta di informazioni risulta vana e insensata, gli serve la realtà umana il contatto con altri la condivisione per crescere...quella di V'ger secondo me è più una crisi esistenziale (se appunto si guarda la versione corta del film)

Kirk: "credo che gli abbiamo dato la capacità di crearsi un proprio scopo dalle nostre debolezze umane e dall'incentivo che ci spinge a superarle"
Non si può riferire solo alle emozioni secondo me...

mi piace vederla così sennò cade un po' tutto...

I costumi fantascentifici mi piacciono un sacco, vere tute spaziali lontane dalla moda presente...

Lo stile dell'Enterprise è bellissimo, la sala macchine una favola... con i condotti per il deuterio e l'antimateria spettacolari...
Le tute degli ingegneri della sala macchine!, finalmente qualcuno si sporca un po' le mani...

L'incidente al teletrasporto! e l'ostinazione di Kirk nel volere un vulcan ufficiale scientifico per rivivere i momenti passati.....

Poi mi piace il film per la tensone che ha, fin dalle prime scene con i Klingon e la stazione spaziale federale si sente la cura con cui l'ignoto avanza pericolosamente...

la serietà del momento... si sente che non è una passeggiata...

Le scene Kirk-Decker-Bons, ecc.. sono bellissime...

E poi gli attori recitano veramente bene.... si vede che erano motivati
[:mauri60][:mauri60][:mauri60]

aimo
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 885
Iscritto il: 30 set 2004, 9:52
Località: Torino

Messaggio da aimo » 11 ott 2006, 12:03

sono d'accordo, secondo me tra tutti questo è il miglior film di fantascienza

itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 14 ott 2006, 16:08

E' un bel film di fantascienza senza dubbio, ma si distanzia un pò troppo dalle atmosfere tipiche della serie.
I'm Cial'drone of Borg.
Resisance is futile ... if < 1 Ohm (cit.)

Mia adorata Aracnia!

mar-vell
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 338
Iscritto il: 9 gen 2004, 13:24
Località:

Messaggio da mar-vell » 14 ott 2006, 19:17

A me era piaciuto molto e piace ancora. Immaginate un trekker che aveva letto tutti gli episodi della TOS e visto quello che riusciva a vedere su TMC cosa volesse dire per me vedere un film su Star Trek. A quell'epoca ero in dubbio se fosse migliore quello o Star Wars. quel film ha sicuramente un valore sentimentale per me, ricordo a memoria i trailer che vedevo in TV "innestare siluri fotonici annullare quell'utimo ordine" e altre battute del film a memoria.
Tra i migliori film oltre a questo aggiungerei Generazioni e Rotta verso l'ignoto.
Mar-Vell

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 14 ott 2006, 21:23

mar-vell ha scritto:
A me era piaciuto molto e piace ancora. Immaginate un trekker che aveva letto tutti gli episodi della TOS e visto quello che riusciva a vedere su TMC cosa volesse dire per me vedere un film su Star Trek a quell'epoca ero in dubbio se fosse migliore quello o Star Wars. quel film ha sicuramente un valore sentimentale per me, ricordo a memoria i trailer che vedevo in TV "innestare siluri fotonici annullare quell'utimo ordine" e altre battute del film a memoria.
Mar-Vell
Quotone

gatsu1976
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 830
Iscritto il: 1 nov 2005, 21:50
Località: Foggia

Messaggio da gatsu1976 » 14 ott 2006, 22:29

a me non è mai piaciuto particolarmente, ma di certo non lo trovo brutto. l'ho fatto vedere alla mia ragazza che non ha mai visto star trek (prima di beccarsi me!) e a lei è piaciuto tanto

rdaneelolivav
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 190
Iscritto il: 27 gen 2007, 15:02
Località: Cagliari

Messaggio da rdaneelolivav » 28 gen 2007, 12:24

l'ho visto diverso tempo fa e mi è piaciuto molto. ho trovato qualche pecca nella traduzione ma quella non deriva dai produttori.
Ottimo film. E' stato quello che ha riscosso maggior successo fra tutti.

mar-vell
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 338
Iscritto il: 9 gen 2004, 13:24
Località:

Messaggio da mar-vell » 13 ago 2007, 18:23

L'ho rivisto l'altro ieri in dvd (prima l'avevo visto solo al cinema o in VHS) devo dire che il mio giudizio era corretto. In DVD è molto meglio che in VHS.
Mar-Vell

Rispondi

Torna a “The Motion Picture”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti