Miglior Episodio

Odo il Mutaforma
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 361
Iscritto il: 1 ott 2007, 10:44
Località: Italy

Messaggio da Odo il Mutaforma » 11 ott 2007, 11:08

spones ha scritto:
The Thaw" é quello del Jolly dei Sogni? Se é quello, in VOY ho visto mooooooooooooolto di peggio... :wink:

Ricordo ancora con orrore NP senza trucco che alla fine usa il povero Paris per riprodursi... :eek: :smokin:

Al confronto "il gioco dei Wadi" é da Oscar... :smokin:
Si è vero in VOY ci sono (troppe) puntate orrende, ma non toccatemi quelle del MOE perchè sennò vi picchio tutti! [:mauri198]

Avatar utente
VulcanSmile
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1917
Iscritto il: 27 ago 2007, 13:16
Località:
Contatta:

Messaggio da VulcanSmile » 11 ott 2007, 13:05

Fino ad ora (6a stagione, ieri sera ho visto Resurrection, quella dove ritorna un certo bajoriano dall'universo dello specchio) anche per me le puntate che guardo meno volentieri sono quelle sulla religione bajoriana e quelle sullo specchio. Le migliori, quelle "epiche" a base di Dominio e (soprattutto) Jem'Hadar. Se parliamo di categorie. Però, se si entra nei casi particolari, The Visitor e Little Green Men sono a parer mio veramente eccezionali!
"I have a dream; a dream that all people... Humans, Jem'Hadar, Ferengi, Cardassians... will someday stand together in peace... around my Dabo tables." (Quark)

jaime
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 309
Iscritto il: 5 set 2007, 12:19
Località: Milano

Messaggio da jaime » 11 ott 2007, 13:35

d'accordissimo Vulcan: Gli omini verdi è da morire, troooppo bello

ma The Visitor qual'è, ti dispiace ricordarmelo? grazzzzie ;-)
quod scripsi, scripsi! (ahimé!)

Avatar utente
VulcanSmile
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1917
Iscritto il: 27 ago 2007, 13:16
Località:
Contatta:

Messaggio da VulcanSmile » 11 ott 2007, 13:46

The Visitor (stag.4, ep.3) è quella dove il vecchio Jake Sisko, scrittore apprezzato, riceve la visita di una ragazza (se non sbaglio l'attrice è la figlia di Garak) e le racconta una storia... Un episodio commovente, nella migliore tradizione di quelli di TNG in cui Riker "spegne" Data o in cui Data costruisce Lal.
"I have a dream; a dream that all people... Humans, Jem'Hadar, Ferengi, Cardassians... will someday stand together in peace... around my Dabo tables." (Quark)

jaime
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 309
Iscritto il: 5 set 2007, 12:19
Località: Milano

Messaggio da jaime » 11 ott 2007, 14:03

ah ecco, grazie Vulcan, sì un episodio ben fatto, ma non è il mio genere...ovvio non c'è il mio cattivone preferito ;-D

tra i più menosi, metteri però anche quello in cui Kira deve convincere un testardissimo bajoriano (e solo a dire bajoriano mi viene da dormire!!) a lasciare il suo orticello...mamma che roba noiosissima utile solo a far vedere come buoni, cari, santi e pieni di boria sono 'sti qui!

chiedo scusa agli adoratori dei Profeti e del loro popolo benedetto, ma per me sono una palla mostruosa (sorry) :-P
quod scripsi, scripsi! (ahimé!)

Avatar utente
VulcanSmile
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1917
Iscritto il: 27 ago 2007, 13:16
Località:
Contatta:

Messaggio da VulcanSmile » 11 ott 2007, 14:37

jaime ha scritto:


tra i più menosi, metteri però anche quello in cui Kira deve convincere un testardissimo bajoriano (e solo a dire bajoriano mi viene da dormire!!) a lasciare il suo orticello...

quod scripsi, scripsi! (ahimé!)
Concordo in pieno. La prima volta che l'ho visto mi è venuta voglia di smettere di guardare ds9 (tanto poi ci ha pensato la Rai). Devo dire che rivisto in lingua originale, secondo me, quanto meno si fa apprezzare per la bravura dell'attore. Però rimane una palla mostruosa.

"I have a dream; a dream that all people... Humans, Jem'Hadar, Ferengi, Cardassians... will someday stand together in peace... around my Dabo tables." (Quark)

Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 5 dic 2007, 3:27

Concordo con VulcanSmile su "The Visitor" ma direi che non si può non menzionare "Lontano Oltre le Stelle" (geniale) e "Le lacrime dei profeti" in cui... [:mauri216]...non riesco neanche a dirlo...(anche se nel successivo episodio arriva Ezri [:bona] e mi sono ripreso subito).
Tra i peggiori metterei "La partita" che francamente...ho trovato proprio inutile...
Sisko Out.

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 5 dic 2007, 17:31

ilSisko benvenuto a bordo!
Il tempo è
breve. La musica non durerà. Quando corri cosi veloce per giungere da
qualche parte ti perdi la metà del piacere di andarci. Quando ti
preoccupi
e corri tutto il giorno, come un regalo mai aperto . . .gettato via. La
vita non è una corsa. Prendila piano. Ascolta la musica.

Myra
Comandante
Comandante
Messaggi: 2811
Iscritto il: 24 nov 2004, 20:55
Località: Città del Vaticano

Messaggio da Myra » 6 dic 2007, 11:24

L'episodio meno brutto di DS9? Mah, ne ho rimossi gran parte però ricordo alcuni buoni episodi nel marasma della bajoranite e ferengite. In questo momento mi viene in mente quello in cui Sisko vive la realtà parallela nell'America razzista e la figurina. Poi mi sono piaciuti quella serie di episodi di preparazione alla guerra con il Dominio. La coscienza si un ufficiale sarebbe stato un buon episodio ma troppo mal interpretato.

Elim_Garak
Messaggi: 4
Iscritto il: 6 mag 2007, 12:55
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Elim_Garak » 10 feb 2008, 0:14

tra i migliori ci sono sicuramente "La coscienza di un ufficiale" e "Valzer"
R2 Limited Edition
http://www.r2limited.org

Avatar utente
oscuro_errante
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 17
Iscritto il: 11 nov 2018, 18:49

Re: Miglior Episodio

Messaggio da oscuro_errante » 12 nov 2018, 18:30

Secondo me, il miglior episodio di DS9 fin'ora visto è stato "Riuniti", quello con protagoniste Jadzia e Lenara!
I requested this assignment, Captain!

Avatar utente
Jean-Luc_Picard
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 297
Iscritto il: 22 set 2003, 19:14
Località: Milano

Re: Miglior Episodio

Messaggio da Jean-Luc_Picard » 8 dic 2022, 19:47

Il peggiore è IMHO il gioco dei Wadi
per il migliore, oggi, riguardando tutta la serie, scelgo "a modo suo"
all'epoca della trasmissione della serie ero indeciso tra "le lacrime dei profeti" e il doppio ultimo "Quel che si lascia"
"Space... The final frontier...
These are the voyages of the Starship Enterprise.
Its continuing mission:
To explore strange new worlds...
To seek out new life; new civilisations...
To boldly go where no one has gone before!"

Rispondi

Torna a “Miglior Episodio di DS9”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti